AssoAmbiente

News

Raccolta carta straordinaria per i Comuni colpiti dal terremoto del 24 agosto

A fronte della drammatica situazione in cui versano i Comuni colpiti dal terremoto del Centro Italia dello scorso 24 agosto, Comieco, in collaborazione con Anci e Conai, ha deciso di attivare una campagna nazionale per contribuire alla ricostruzione.

Quello che si richiede agli Italiani è fare più raccolta di carta e cartone nel mese di settembre, un gesto quotidiano che è ormai entrato a far parte delle abitudini consolidate ma che può essere migliorato per una raccolta fondi destinata ai Comuni colpiti dal terremoto.

Quello che, da 8 italiani su 10, è considerato un grande gesto di senso civico, con questa iniziativa si trasforma in un atto di solidarietà.

Per essere aggiornati su questa e sulle numerose attività del Consorzio,consultare periodicamente il sito www.comieco.org.
 

» 08.09.2016

Recenti

07 Marzo 2025
GESENU parla di comunicazione agli studenti della Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia
Prosegue l’impegno dell’azienda per diffondere le buone pratiche del Gruppo coinvolgendo quelli che saranno i futuri professionisti della comunicazione e dell’informazione
Leggi di +
06 Marzo 2025
Nuovo elenco dei rifiuti di batterie – Commissione UE pubblica atto delegato
La Commissione europea ha pubblicato il nuovo atto delegato che modifica la decisione 2000/532/CE riguardo l’aggiornamento dell'elenco dei rifiuti in relazione ai rifiuti di batterie.
Leggi di +
06 Marzo 2025
Spedizione rifiuti – Atto di esecuzione interoperabilità con sistema scambio elettronico dati
La Commissione ha pubblicato una prima bozza di atto di esecuzione, aperta a consultazione, con cui stabilisce i requisiti dettagliati per la presentazione e lo scambio elettronico di informazioni e documenti relativi alle spedizioni dei rifiuti.
Leggi di +
06 Marzo 2025
TuttoAmbiente – Opportunità per i Soci
Nell’ambito della Partnership 2025 siglata da Assoambiente con TuttoAmbiente, nuove opportunità per la partecipazione alle attività di formazione da parte delle imprese
Leggi di +
05 Marzo 2025
Rapporto tecnico UE su criteri EoW rifiuti tessili – Richiesta contributi
Gli scorsi 17 e 18 febbraio 2025 la Commissione Europea ha condotto il terzo workshop riguardante i criteri di End of Waste (EoW) per i tessili, in cui il JRC, il Centro di Ricerca dell’UE, ha presentato il lavoro portato avanti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL