AssoAmbiente

News

Raccolta carta straordinaria per i Comuni colpiti dal terremoto del 24 agosto

A fronte della drammatica situazione in cui versano i Comuni colpiti dal terremoto del Centro Italia dello scorso 24 agosto, Comieco, in collaborazione con Anci e Conai, ha deciso di attivare una campagna nazionale per contribuire alla ricostruzione.

Quello che si richiede agli Italiani è fare più raccolta di carta e cartone nel mese di settembre, un gesto quotidiano che è ormai entrato a far parte delle abitudini consolidate ma che può essere migliorato per una raccolta fondi destinata ai Comuni colpiti dal terremoto.

Quello che, da 8 italiani su 10, è considerato un grande gesto di senso civico, con questa iniziativa si trasforma in un atto di solidarietà.

Per essere aggiornati su questa e sulle numerose attività del Consorzio,consultare periodicamente il sito www.comieco.org.
 

» 08.09.2016

Recenti

11 Febbraio 2026
Quadro per il conseguimento della neutralità climatica – Commissione UE apre consultazioni pubbliche
La Commissione Europea ha avviato due consultazioni pubbliche, relative al Quadro per il conseguimento della neutralità climatica approvato lo scorso 10 febbraio 2026 dal Parlamento europeo, che si chiuderanno il prossimo 4 maggio 2026.
Leggi di +
11 Febbraio 2026
Deliberazione Corte dei conti su credito imposta materiali riciclati
La Sezione del controllo sugli enti della Corte dei Conti ha approvato la deliberazione riguardante il credito d'imposta per l'acquisto di prodotti ed imballaggi provenienti da materiali di recupero.
Leggi di +
11 Febbraio 2026
Impianti di recupero rifiuti pre-autorizzati – Indagine OCSE
L’OCSE (Organizzazione internazionale per la cooperazione e lo sviluppo economico) ha lanciato un sondaggio per raccogliere maggiori informazioni sull’attuazione dei controlli sugli impianti di recupero con pre-autorizzazione.
Leggi di +
11 Febbraio 2026
AGCM – adottato nuovo Regolamento Rating di legalità
Pubblicato il nuovo Regolamento attuativo in materia di Rating di legalità (Delibera 27 gennaio 2026, n. 31812), che entrerà in vigore il prossimo 16 marzo.
Leggi di +
11 Febbraio 2026
Ministero delle Finanze – Linee Guida 2026 per applicazione costi standard al piano economico e finanziario tassa rifiuti (TARI)
Il 28 gennaio 2026 il Ministero delle Finanze ha pubblicato l’aggiornamento delle Linee guida interpretative per l’applicazione del comma 653 dell'art. 1 della legge n. 147 del 2013 per supportare gli enti locali che devono approvare i piani finanziari e le tariffe della TARI per l'anno 2026.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL