AssoAmbiente

News

Il nuovo Codice degli appalti pubblici per lo sviluppo del Green Public Procurement

"Lo sviluppo del GPP alla luce del nuovo Codice degli appalti pubblici" è il convegno organizzato da Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile per il prossimo 21 settembre. L'evento è  organizzato dalla Fondazione in collaborazione con Consip e il Ministero dell’Ambiente, nell'ambito delle iniziative "Verso gli Stati Generali della Green Economy 2016", con l'obiettivo di stimolare un confronto fra i soggetti interessati, pubblici e privati, per fare il punto sulla situazione, analizzare le opportunità ma anche le criticità, individuare le possibili soluzioni per rafforzare l’applicazione del Green Public Procurement nel nostro Paese, alla luce del nuovo Codice degli appalti (dlgs 50/2016).

L'incontro si terrà il 21 Settembre a Roma presso l'Auditorium Consip in via Isonzo 19/E, dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

Download del programma |link|

L'evento è gratuito. Per partecipare al Convegno è necessario registrarsi al seguente link:

Form di registrazione all'evento | link |

» 09.09.2016

Recenti

27 Giugno 2025
Sentenza Consiglio di Stato su attività pulizia manutentiva
L'impresa che svolge attività di pulizia manutentiva dei depuratori deve iscriversi sia all'Albo dei gestori ambientali ai sensi dell'articolo 212, comma 5 del D.lgs. n. 152/2006 che a quello dei trasportatori di cose per conto terzi ai sensi dell’articolo 1 della Legge n. 298/1974.
Leggi di +
26 Giugno 2025
Sentenza TAR Piemonte su attività di spandimento di gessi e carbonati di defecazione
Con la Sentenza n. 850 del 22 maggio 2025, il TAR Piemonte ha affermato che il Sindaco non può stabilire prescrizioni e limitazioni allo spandimento nei campi dei gessi di defecazione attraverso ordinanze contingibili e urgenti, né ha competenze normative in materia che sono riservate esclusivamente al Legislatore statale.
Leggi di +
26 Giugno 2025
Comunicazione CE su aiuti di stato nell’ambito del Clean Industrial Deal
La Commissione europea ha pubblicato la Comunicazione sul quadro di riferimento per gli aiuti di Stato nell’ambito del Clean Industrial Deal (CISAF). Il CISAF intende supportare gli Stati membri nella definizione di misure di sostegno per lo sviluppo e il perseguimento dell'energia pulita, della decarbonizzazione industriale e delle tecnologie pulite.
Leggi di +
24 Giugno 2025
Inaugurato il nuovo impianto ECOSYSTEM SpA | Pomezia, 20 giugno.
ECOSYSTEM SpA inaugura il nuovo impianto che recupera materia dall’indifferenziata.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL