AssoAmbiente

News

ANPAR - Antonio D’Andrea, Preside della facoltà di Ingegneria dell’Università La Sapienza di Roma

Antonio D'Andrea è il nuovo Preside della facoltà di Ingegneria civile e industriale della Sapienza di Roma.

D'Andrea, ingegnere civile trasporti, ordinario di Strade, Ferrovie e Aeroporti, è stato eletto con 177 voti mentre l'altro candidato in corsa, Guido De Matteis, ordinario di ingegneria aerospaziale, ne ha riportati 110.

Il nuovo Preside è stato eletto su un programma di rinnovamento e rilancio dell’Istituzione universitaria e di riqualificazione delle sedi della facoltà, presenti anche nelle provincie di Latina e Rieti.

ANPAR desidera congratularsi con il Prof. D’Andrea, socio onorario della nostra Associazione e da sempre a noi vicino.

Buon lavoro e Ad Maiora!

» 11.10.2016

Recenti

03 Marzo 2025
Assicurazione imprese contro eventi calamitosi – Decreto su modalità attuative e operative
Pubblicato il decreto 18/2025 del MEF e MIMIT che reca le modalità attuative e operative degli schemi di assicurazione dei rischi catastrofali.
Leggi di +
03 Marzo 2025
RENTRi – Riscontro MASE su quesiti Assoambiente e aggiornamento FAQ
La Direzione Economia Circolare del MASE ha fornito riscontro sulle richieste di chiarimento avanzate da Assoambiente ed Utilitalia nelle settimane scorse.
Leggi di +
28 Febbraio 2025
Parte da TECHEMET Impianti Aperti on the Road 2025 | Guagnano 21 Febbraio (video)
L’impianto TECHEMET di Guagnano è dotato di macchinari e laboratori di ultima generazione, progettati per l’analisi e la separazione dei metalli preziosi, garantendo un processo di trattamento dei rifiuti sempre più efficiente e sostenibile.
Leggi di +
28 Febbraio 2025
Avvio raccolta dati BAT discariche UE
Assoambiente sta partecipando ai tavoli di lavoro nazionali (MASE) ed europei (FEAD/JRC) impegnati alla definizione del nuovo documento di riferimento sulle BAT (BREF) per le discariche (LAN BREF). Avviata raccolta dati e informazioni.
Leggi di +
28 Febbraio 2025
Sentenza Consiglio di Stato su controllo discarica chiusa rientra nella gestione dei rifiuti
Il Consiglio di Stato con la Sentenza n. 282 del 15 gennaio 2025 ha stabilito che la supervisione di una discarica nonché la attività sul sito post operatività dell'impianto rientrano nell'ambito della "gestione dei rifiuti" imponendo l'adempimento di tutti gli obblighi connessi.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL