AssoAmbiente

News

Conferenza annuale EuRIC - 28 marzo 2017, Bruxelles

Il prossimo 28 marzo 2017, dalle ore 9.30 alle 19.00, presso il Diamant Building (Boulevard Auguste Reyers, 80 – 1030 Brussels) si terrà la Conferenza annuale della Confederazione europea delle Industrie del Riciclo (EuRIC), della quale alleghiamo un primo save the date, che ha la finalità, grazie alla presenza di relatori istituzionali nonché dei rappresentanti delle imprese del riciclo, di individuare gli strumenti economici e normativi in grado di rendere il settore del riciclo in Europa sempre più competitivo.

Per ulteriori informazioni in merito al programma, alla possibilità di sponsorizzazione, a questioni logistiche e alla modalità di iscrizione (quota pari a 75€ per chi intendesse iscriversi prima del 24 febbraio 2017) è possibile visitare la pagina web dedicata alla Conferenza http://www.euric-aisbl.eu/competitive-markets.

» 23.01.2017

Recenti

22 Novembre 2023
Raccomandazione della CE su raccolta RAEE piccole dimensioni
La Commissione europea ha pubblicato una raccomandazione, rivolta a tutti gli Stati membri, finalizzata alla definizione di strumenti in grado di incrementare la raccolta dei rifiuti costituiti da tablet, computer portatili e telefoni cellulari nonchè il recupero dei materiali in essi contenuti.
Leggi di +
22 Novembre 2023
VI Conferenza Annuale ICESP: “Materie prime critiche e strategiche: fonti secondarie per l’approvvigionamento” – Roma, 5 dicembre 2023
ENEA organizza la sesta conferenza annuale della Piattaforma Italiana degli attori per l’Economia Circolare (ICESP) il 5 dicembre p.v. presso la Sala Longhi della sede di Unioncamere (Piazza Sallustio, Roma).
Leggi di +
22 Novembre 2023
Tassonomia UE – Pubblicato regolamento delegato sui criteri di vaglio tecnico per le attività sostenibili
Lo scorso 21 novembre 2023 è stato pubblicato sulla GUUE il Regolamento Delegato (UE) 2023/2486 che integra il Regolamento sulla Tassonomia fissando i criteri di vaglio tecnico che consentono di determinare a quali condizioni si possa considerare che un’attività economica .......
Leggi di +
20 Novembre 2023
Appalti - Obbligo di verifica dei CAM in sede di valutazione dell’offerta
Il Consiglio di Stato nella sentenza 2 novembre 2023, n. 9398 ha stabilito che la stazione appaltante deve verificare già in sede di valutazione dell'offerta il rispetto da parte del partecipante alla gara d'appalto dei Criteri ambientali minimi (“CAM”) per la par condicio dei partecipanti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL