AssoAmbiente

News

OPPORTUNITÀ DI BUSINESS E SVILUPPO IN CINA NEL SETTORE DELLA GREEN ECONOMY

La Cina ha in programma nei prossimi 5 anni investimenti consistenti nel settore della green economy. Per le imprese italiane si aprono nuove opportunità di collaborazione imprenditoriale in campo tecnologico, strategico, formativo e industriale. Per favorire queste nuove opportunità, il Ministero dell’Ambiente Italiano promuoverà la partecipazione delle imprese italiane a due collettive: alla fiera CIEPEC 2017, in programma a Pechino dal 13 al 16 giugno 2017, e alla fiera IE-EXPO, che si svolgerà a Shanghai dal 3 al 6 Maggio 2017

In entrambe le fiere il Ministero metterà a disposizione un’area di oltre 300 metri quadrati denominata Italian Pavillion, finanziando interamente il costo del padiglione italiano e permettendo l’adesione all’iniziativa di circa 20 imprese italiane a titolo gratuito.

IEG nell’ambito dell’azione di follow up per Ecomondo, per conto del Ministero dell’Ambiente, si occuperà di selezionare le imprese. La proposta è la seguente:

-       stand di 12 mq allestito, arredato ed attrezzato;

-       centro servizi comune presso desk informativo e punto ristoro/caffè;

-       campagna di comunicazione;

-       realizzazione di una brochure della collettiva italiana a cura del Ministero;

-       collegamento wi-fi,;

-       inserimento nel catalogo ufficiale della fiera;

-       assistenza in fiera e disponibilità servizio hostess/interpreti;

-       servizi generali: illuminazione, energia elettrica e pulizia;

-       assicurazione campionario durante la giacenza nei giorni di fiera.

Sono esclusi i costi di spedizione dei materiali e i costi di missione dello staff aziendale.

Lingua dell’evento: italiano, cinese, inglese.

Per aderire alla proposta, si invitano le aziende interessate a contattare gli uffici, considerando che le domande dovranno essere inoltrate improrogabilmente entro il corrente mese.

» 13.02.2017

Recenti

13 Gennaio 2025
Contributo gestione PFU per “mercato di primo equipaggiamento”
A partire dal 10 gennaio 2025 i rivenditori di veicoli devono riscuotere il contributo PFU, per poi versarlo nell'apposito fondo, sulla base dei nuovi valori che il Comitato di gestione degli PFU ha stabilito per il “mercato di primo equipaggiamento”.
Leggi di +
13 Gennaio 2025
ARERA – avvio del sistema di tutele per le utenze
L’ARERA ha approvato la delibera 574/2024/E/RIF con cui estende al settore rifiuti alcuni meccanismi di tutela degli utenti già previsti per i settori idrico ed elettrico.
Leggi di +
13 Gennaio 2025
Pubblicati dati sul tasso di utilizzo di materiali circolari in Europa
Lo scorso 6 gennaio 2025, l'Agenzia europea per l'ambiente (EEA) ha pubblicato dati aggiuntivi sul tasso di utilizzo dei materiali circolari (CMUR) in Europa.
Leggi di +
09 Gennaio 2025
Bando MASE per valutazione impronta ambientale
Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha pubblicato un Bando, con il decreto direttoriale 3 dicembre 2024 n. 33 ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL