AssoAmbiente

News

Bando su Premio all’Innovazione Amica dell’Ambiente - Legambiente

Il Premio all'Innovazione Amica dell'Ambiente è il riconoscimento promosso da Legambiente all'innovazione d'impresa in campo ambientale ed è rivolto principalmente alle imprese (private, pubbliche, individuali, cooperative, consortili, organizzazioni non profit) che producono beni o erogano servizi che abbiano dimostrato di contribuire a significativi miglioramenti orientati alla sostenibilità ambientale.

La partecipazione è gratuita. Nell’edizione di quest'anno, il bando (che riportiamo in allegato) intende porre al centro dell’attenzione “l’importanza delle specificità territoriali, la loro valorizzazione ed il loro recupero quando necessario, nell’ottica di una riappropriazione delle ricchezze connaturate al nostro territorio bandendo in qualsiasi forma il suo sfruttamento”.

Scopo del Premio è creare un contesto favorevole alla ricerca e contribuire alla diffusione di buone pratiche orientate alla sostenibilità ambientale, valorizzando quelle realtà che sappiano raccogliere le sfide dell'ambiente come valore e opportunità irrinunciabile di sviluppo anche economico e sociale.

Per partecipare al Bando 2017 è necessario inviare entro e non oltre il 30 aprile 2017 la domanda di partecipazione e scheda tecnica compilata in ogni sua parte (entrambe reperibili nel sito www.legambienteinnovazione.org) alla Segreteria Organizzativa i cui riferimenti sono i seguenti: Legambiente ONLUS – Ufficio di Milano, Tel. 02 97699301, e-mail premio innovazione@legambiente.it (referenti: Laura Brambilla, Daniele Faverzani, Ida La Camera)

Per ulteriori informazioni rinviamo al documento allegato.

» 24.02.2017

Recenti

06 Ottobre 2023
Save the Date | ANPAR e NADECO “Riciclo rifiuti inerti – Traino dell’economia circolare. Contesto normativo e opportunità di mercato” (Roma, 12 Ottobre)
Iscriviti all'evento ANPAR NADECO che si terrà il 12 ottobre a Roma presso la Sala Longhi di UNIONCAMERE.
Leggi di +
05 Ottobre 2023
Disponibile sul sito del MASE la quinta edizione del Catalogo sussidi ambientalmente dannosi
Il Quinto Catalogo (riferito al 2021) dei sussidi ambientalmente dannosi e ambientalmente favorevoli, redatto dal MASE ai sensi dell'articolo 68 della legge 221/2015, mostra un saldo negativo (22 miliardi contro 18).
Leggi di +
05 Ottobre 2023
LG Regione Abruzzo su recupero “green” dei siti orfani di discariche e progetti per la produzione di energia rinnovabile
Il 26 settembre 2023, la Regione Abruzzo ha pubblicato il documento “Linee guida per la bonifica di siti orfani di discariche. procedure, analisi di rischio e progetti per la produzione di energia rinnovabile” adottato con la DGR n. 480 del 04/08/2023.
Leggi di +
05 Ottobre 2023
Seminario TIFORMA sul nuovo regolamento per la preparazione per il riutilizzo dei rifiuti – 20 ottobre 2023 ore 10.00
TIFORMA ha organizzato un seminario dal titolo “Le novità su (preparazione per il) riutilizzo dei rifiuti. Emanato il Regolamento per le autorizzazioni in forma semplificata d.m.119/2023” previsto per il 20 ottobre 2023 (10:00 -13:00).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL