AssoAmbiente

News

ANPAR “Fare i conti con l’ambiente” (Ravenna, 17-19 Maggio 2017)

ANPAR, l'Associazione Nazionale Produttori Aggregati Riciclati, patrocina ed è presente alla Manifestazione "Fare i conti con l'ambiente"  giunta alla 10 Edizione.



 

Il programma della Manifestazione è disponibile on line sul sito della Manifestazione.

Qualche anticipazione:

  • Sono programmate importanti iniziative di ANPAR, associazione di riferimento a livello nazionale sul tema dei materiali inerti;
  • Presentazione del progetto europeo “RePlaCe Belt” sul recupero della plastica rigida (in collaborazione con ETRA)
  • Presentazione del Progetto di ricerca GreenPort, gestito da CertiMaC in partnership con il CNR ITAE di Messina e in collaborazione con la Provincia di Ravenna, l’Autorità Portuale, il Comune di Ravenna, Start Romagna e con il coinvolgimento di diverse aziende operanti nel porto di Ravenna
  • Humana e Occhio del Riciclone approfondiranno il tema di come costruire le filiere del riutilizzo evidenziandone criticità e opportunità
  • E’ previsto un importante momento di confronto sulla filiera della frazione organica ed un approfondimento tecnico – normativo sul biometano (in collaborazione con AgroEnergia)
  • Confermati gli approfondimenti sull’Open Innovation con la rete di imprese Percorsi Erratici

Gli appuntamenti di ANPAR sono riportati nel Programma in allegato:

  • Giovedì 18 Maggio 2017 - Ore 10.00 - 13.00
    "II Riunione dei tavoli permanenti di lavoro ANPAR"

 

  • Giovedì 18 Maggio 2017 - Ore 14.30 - 17.30
    "I criteri ambientali minimi per le strade verdi"

             Si ringrazia lo Sponsor: ICMQ

 

  • Venerdi 19 maggio 2017 - Ore 9.30 - 13.00
    "Gli Aggregati Artificiali"

    Si ringraziano gli Sponsor: ABICERT - Hera Spa - Officina dell'Ambiente SpA - Studio MM Srl - R.M.B. Spa - Vibeco Srl

 

  • Venerdi 19 maggio 2017 - Ore 14.30 - 17.30
    "La Produzione di calcestruzi a bassa resistenza e misti cementati con aggregati riciclati e artificiali" 

    Si ringraziano gli Sponsor: ABICERT - Cori Srl - Inerti San Valentino Srl

 

La partecipazione è libera. La registrazione per singolo evento è obbligatoria per motivi organizzativi. E' possibile effettuare l'iscrizione on line cliccando qui

Per informazioni: www.anpar.org

» 15.05.2017

Recenti

27 Giugno 2025
Sentenza Consiglio di Stato su attività pulizia manutentiva
L'impresa che svolge attività di pulizia manutentiva dei depuratori deve iscriversi sia all'Albo dei gestori ambientali ai sensi dell'articolo 212, comma 5 del D.lgs. n. 152/2006 che a quello dei trasportatori di cose per conto terzi ai sensi dell’articolo 1 della Legge n. 298/1974.
Leggi di +
26 Giugno 2025
Sentenza TAR Piemonte su attività di spandimento di gessi e carbonati di defecazione
Con la Sentenza n. 850 del 22 maggio 2025, il TAR Piemonte ha affermato che il Sindaco non può stabilire prescrizioni e limitazioni allo spandimento nei campi dei gessi di defecazione attraverso ordinanze contingibili e urgenti, né ha competenze normative in materia che sono riservate esclusivamente al Legislatore statale.
Leggi di +
26 Giugno 2025
Comunicazione CE su aiuti di stato nell’ambito del Clean Industrial Deal
La Commissione europea ha pubblicato la Comunicazione sul quadro di riferimento per gli aiuti di Stato nell’ambito del Clean Industrial Deal (CISAF). Il CISAF intende supportare gli Stati membri nella definizione di misure di sostegno per lo sviluppo e il perseguimento dell'energia pulita, della decarbonizzazione industriale e delle tecnologie pulite.
Leggi di +
24 Giugno 2025
Inaugurato il nuovo impianto ECOSYSTEM SpA | Pomezia, 20 giugno.
ECOSYSTEM SpA inaugura il nuovo impianto che recupera materia dall’indifferenziata.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL