AssoAmbiente

News

ANPAR “Fare i conti con l’ambiente” (Ravenna, 17-19 Maggio 2017)

ANPAR, l'Associazione Nazionale Produttori Aggregati Riciclati, patrocina ed è presente alla Manifestazione "Fare i conti con l'ambiente"  giunta alla 10 Edizione.



 

Il programma della Manifestazione è disponibile on line sul sito della Manifestazione.

Qualche anticipazione:

  • Sono programmate importanti iniziative di ANPAR, associazione di riferimento a livello nazionale sul tema dei materiali inerti;
  • Presentazione del progetto europeo “RePlaCe Belt” sul recupero della plastica rigida (in collaborazione con ETRA)
  • Presentazione del Progetto di ricerca GreenPort, gestito da CertiMaC in partnership con il CNR ITAE di Messina e in collaborazione con la Provincia di Ravenna, l’Autorità Portuale, il Comune di Ravenna, Start Romagna e con il coinvolgimento di diverse aziende operanti nel porto di Ravenna
  • Humana e Occhio del Riciclone approfondiranno il tema di come costruire le filiere del riutilizzo evidenziandone criticità e opportunità
  • E’ previsto un importante momento di confronto sulla filiera della frazione organica ed un approfondimento tecnico – normativo sul biometano (in collaborazione con AgroEnergia)
  • Confermati gli approfondimenti sull’Open Innovation con la rete di imprese Percorsi Erratici

Gli appuntamenti di ANPAR sono riportati nel Programma in allegato:

  • Giovedì 18 Maggio 2017 - Ore 10.00 - 13.00
    "II Riunione dei tavoli permanenti di lavoro ANPAR"

 

  • Giovedì 18 Maggio 2017 - Ore 14.30 - 17.30
    "I criteri ambientali minimi per le strade verdi"

             Si ringrazia lo Sponsor: ICMQ

 

  • Venerdi 19 maggio 2017 - Ore 9.30 - 13.00
    "Gli Aggregati Artificiali"

    Si ringraziano gli Sponsor: ABICERT - Hera Spa - Officina dell'Ambiente SpA - Studio MM Srl - R.M.B. Spa - Vibeco Srl

 

  • Venerdi 19 maggio 2017 - Ore 14.30 - 17.30
    "La Produzione di calcestruzi a bassa resistenza e misti cementati con aggregati riciclati e artificiali" 

    Si ringraziano gli Sponsor: ABICERT - Cori Srl - Inerti San Valentino Srl

 

La partecipazione è libera. La registrazione per singolo evento è obbligatoria per motivi organizzativi. E' possibile effettuare l'iscrizione on line cliccando qui

Per informazioni: www.anpar.org

» 15.05.2017

Recenti

01 Ottobre 2025
Rapporto EEA sull’ambiente in Europa
L’Agenzia europea per l’ambiente (EEA) ha pubblicato il "Rapporto sull'ambiente in Europa 2025" che fornisce un quadro sulla situazione dell’ambiente, del clima e della sostenibilità basandosi sui dati raccolti in 38 Paesi.
Leggi di +
30 Settembre 2025
UNI - Raccolta commenti progetto “Documentazione tecnica per veicoli e attrezzature dell’igiene urbana”
UNI ha avviato una raccolta commenti in relazione al progetto di norma su "Documentazione tecnica per veicoli e attrezzature dell'igiene urbana".
Leggi di +
30 Settembre 2025
RENTRi - pubblicata presentazione secondo evento formazione FIR digitale su “Interoperabilità mediante App mobile e firma remota RENTRi”
Pubblicate le slide relative ai contenuti illustrati nell’ambito del secondo evento di formazione e supporto per l'interoperabilità RENTRi organizzato da Ecocerved e rivolto ai produttori di software che si è tenuto il 25 settembre scorso ed ha riguardato “Interoperabilità mediante App mobile e firma remota RENTRI”.
Leggi di +
30 Settembre 2025
TUTTOAMBIENTE. Master executive HSE MANAGER dal 1 ottobre al 10 dicembre 2025
Dal 1 ottobre al 10 dicembre 2025, in live streaming, si terrà il Master executive HSE Manager, Responsabili Ambientali – TuttoAmbiente.it.
Leggi di +
29 Settembre 2025
FEAD NEWSLETTER N° 235 – 29 SEPTEMBER 2025
Newsletter FEAD Settembre 2025
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL