AssoAmbiente

News

ANPAR “Fare i conti con l’ambiente” (Ravenna, 17-19 Maggio 2017)

ANPAR, l'Associazione Nazionale Produttori Aggregati Riciclati, patrocina ed è presente alla Manifestazione "Fare i conti con l'ambiente"  giunta alla 10 Edizione.



 

Il programma della Manifestazione è disponibile on line sul sito della Manifestazione.

Qualche anticipazione:

  • Sono programmate importanti iniziative di ANPAR, associazione di riferimento a livello nazionale sul tema dei materiali inerti;
  • Presentazione del progetto europeo “RePlaCe Belt” sul recupero della plastica rigida (in collaborazione con ETRA)
  • Presentazione del Progetto di ricerca GreenPort, gestito da CertiMaC in partnership con il CNR ITAE di Messina e in collaborazione con la Provincia di Ravenna, l’Autorità Portuale, il Comune di Ravenna, Start Romagna e con il coinvolgimento di diverse aziende operanti nel porto di Ravenna
  • Humana e Occhio del Riciclone approfondiranno il tema di come costruire le filiere del riutilizzo evidenziandone criticità e opportunità
  • E’ previsto un importante momento di confronto sulla filiera della frazione organica ed un approfondimento tecnico – normativo sul biometano (in collaborazione con AgroEnergia)
  • Confermati gli approfondimenti sull’Open Innovation con la rete di imprese Percorsi Erratici

Gli appuntamenti di ANPAR sono riportati nel Programma in allegato:

  • Giovedì 18 Maggio 2017 - Ore 10.00 - 13.00
    "II Riunione dei tavoli permanenti di lavoro ANPAR"

 

  • Giovedì 18 Maggio 2017 - Ore 14.30 - 17.30
    "I criteri ambientali minimi per le strade verdi"

             Si ringrazia lo Sponsor: ICMQ

 

  • Venerdi 19 maggio 2017 - Ore 9.30 - 13.00
    "Gli Aggregati Artificiali"

    Si ringraziano gli Sponsor: ABICERT - Hera Spa - Officina dell'Ambiente SpA - Studio MM Srl - R.M.B. Spa - Vibeco Srl

 

  • Venerdi 19 maggio 2017 - Ore 14.30 - 17.30
    "La Produzione di calcestruzi a bassa resistenza e misti cementati con aggregati riciclati e artificiali" 

    Si ringraziano gli Sponsor: ABICERT - Cori Srl - Inerti San Valentino Srl

 

La partecipazione è libera. La registrazione per singolo evento è obbligatoria per motivi organizzativi. E' possibile effettuare l'iscrizione on line cliccando qui

Per informazioni: www.anpar.org

» 15.05.2017

Recenti

18 Settembre 2024
ARERA - Seminario su eterointegrazione del contratto di servizio e redazione PAFA - 2 ottobre 2024 - 9:30/13:00
TIFORMA ha organizzato un seminario “Eterointegrazione del Contratto di Servizio e redazione del Piano Economico e Finanziario di Affidamento (PEFA): riferimenti regolatori, linee guida e modalità operative”
Leggi di +
17 Settembre 2024
Guida SNPA 51/2024 su sorveglianza radiometrica rottami ferrosi e rifiuti.
SNPA ha pubblicato la nuova Guida per aziende e controllori sulla sorveglianza radiometrica di rottami metallici, semilavorati metallici e rifiuti.
Leggi di +
17 Settembre 2024
FEAD NEWSLETTER N° 186 – 13 SEPTEMBER
Newsletter FEAD settembre 2024
Leggi di +
17 Settembre 2024
Workshop Assoambiente su procedimento notifica movimenti transfrontalieri rifiuti (WSR) – Roma, 20 settembre 2024
ASSOAMBIENTE ha organizzato un workshop su “Il procedimento di notifica nella movimentazione transfrontaliera dei rifiuti” che si terrà il prossimo 20 settembre 2024
Leggi di +
16 Settembre 2024
Emissioni discarica intollerabili – Sentenza del Consiglio
Il Consiglio di Stato si è pronunciato con la sentenza 24 luglio 2024, n. 6709, accogliendo il ricorso per la denuncia di lesione dei diritti da parte di soggetti residenti nella vicinanza di una discarica, precedentemente rigettata dal Tar.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL