AssoAmbiente

News

SCADENZA PAGAMENTO DIRITTI ANNUALI ALBO GESTORI: 30 APRILE 2017

Ricordiamo che il 30 aprile p.v. scadrà il termine utile per il pagamento dei diritti annuali per le imprese ed enti già iscritti all’Albo Nazionale Gestori Ambientali (articolo 24, comma 4, D.M. 120/2014).

Il pagamento del diritto annuale avviene in base alla categoria di appartenenza e se l’impresa che effettua attività di gestione di rifiuti risulta iscritta a più categorie, deve versare l’importo totale derivante dalla somma del diritto annuale per ciascuna categoria.

Per conosceregli importi dovuti, è possibile consultare la colonna “importo diritto annuale” corrispondente alla/e categoria/e e classe/i di interesse.

Il diritto di iscrizione dovrà essere versato alla Sezione Regionale presso la C.C.I.A.A. di competenza della sede legale dell'impresa in via telematica (nel sito dell'Albo, alla voce "Login Imprese" è disponibile il servizio per il PAGAMENTO TELEMATICO dei diritti annui) o tramite c/c postale, a seconda della Sezione.

Ricordiamo che il mancato pagamento del diritto annuale comporta la sospensione dell'iscrizione all'Albo, che detta sospensione permane fino a quando non verrà effettuato il pagamento (articolo 24, comma 7, D.M. 120/2014) e che durante il periodo di sospensione l'impresa non potrà svolgere l'attività della categoria sospesa.

» 26.04.2017

Recenti

01 Febbraio 2024
Seminario TIFORMA Impianti minimi - le decisioni di ARERA dopo il Consiglio di Stato: 9 febbraio 2024 10:00/12:30.
TIFORMA (Società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (in videoconferenza) di interesse per il comparto dal titolo “Impianti minimi, ultimo atto. Le decisioni di ARERA dopo il Consiglio di Stato”, previsto per venerdì 9 febbraio 2024 (10:00 -12:30).
Leggi di +
01 Febbraio 2024
Qualità dell’acqua – avviata consultazione sulla Direttiva Nitrati
Lo scorso dicembre la Commissione Europea ha avviato una consultazione pubblica sulla valutazione della Direttiva Nitrati 91/676/CEE con l’obiettivo di proteggere la qualità dell’acqua in tutta Europa riducendo e prevenendo l’inquinamento da nutrienti provenienti da fonti agricole.
Leggi di +
01 Febbraio 2024
Piano strategico 2024 del CdC RAEE
Il Centro di Coordinamento RAEE ha pubblicato il piano strategico per il 2024 con cui vengono definiti i futuri scenari nonché gli obiettivi e le attività del Consorzio con un orizzonte di medio periodo. Le priorità delineate nel Piano mirano a favorire la crescita dei volumi di RAEE avviati a riciclo.
Leggi di +
01 Febbraio 2024
Revisione D.lgs. n. 152/2006 – Nominata nuova commissione interministeriale e posticipo scadenze dei lavori
Il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Pichetto Fratin, e il Ministro delle riforme istituzionali e la semplificazione normativa, Alberti Casellati, hanno recentemente firmato un nuovo decreto che istituisce una nuova Commissione interministeriale presso l'Ufficio di Gabinetto del Ministro dell'ambiente ...
Leggi di +
29 Gennaio 2024
FEAD NEWSLETTER N° 156 - 29 JANUARY 2024
Newsletter FEAD gennaio 2024
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL