AssoAmbiente

News

SCADENZA PAGAMENTO DIRITTI ANNUALI ALBO GESTORI: 30 APRILE 2017

Ricordiamo che il 30 aprile p.v. scadrà il termine utile per il pagamento dei diritti annuali per le imprese ed enti già iscritti all’Albo Nazionale Gestori Ambientali (articolo 24, comma 4, D.M. 120/2014).

Il pagamento del diritto annuale avviene in base alla categoria di appartenenza e se l’impresa che effettua attività di gestione di rifiuti risulta iscritta a più categorie, deve versare l’importo totale derivante dalla somma del diritto annuale per ciascuna categoria.

Per conosceregli importi dovuti, è possibile consultare la colonna “importo diritto annuale” corrispondente alla/e categoria/e e classe/i di interesse.

Il diritto di iscrizione dovrà essere versato alla Sezione Regionale presso la C.C.I.A.A. di competenza della sede legale dell'impresa in via telematica (nel sito dell'Albo, alla voce "Login Imprese" è disponibile il servizio per il PAGAMENTO TELEMATICO dei diritti annui) o tramite c/c postale, a seconda della Sezione.

Ricordiamo che il mancato pagamento del diritto annuale comporta la sospensione dell'iscrizione all'Albo, che detta sospensione permane fino a quando non verrà effettuato il pagamento (articolo 24, comma 7, D.M. 120/2014) e che durante il periodo di sospensione l'impresa non potrà svolgere l'attività della categoria sospesa.

» 26.04.2017

Recenti

02 Ottobre 2024
Corso FEAD su Diritto dell’Unione Europea – 4 ottobre 2024, ore 11
FEAD ha organizzato una lezione sui fondamenti del diritto dell’Unione Europea, riservata ai propri membri
Leggi di +
01 Ottobre 2024
Restrizioni su amianto – ECHA apre consultazione con stakeholder
L'ECHA, Agenzia Europea per le sostanze chimiche, ha pubblicato un invito a presentare proposte in merito all'intenzione del l'Istituto nazionale olandese per la salute pubblica e l'ambiente ....
Leggi di +
30 Settembre 2024
Import-export rifiuti, nuova modulistica per destinazioni intermedie
La Commissione europea ha pubblicato il Regolamento (UE) 2024/2571 che va ad integrare il nuovo Regolamento (UE) 2024/1157 sulla spedizione dei rifiuti stabilendo le informazioni da fornire nel certificato che attesta l’avvenuta operazione successiva intermedia o non intermedia di recupero o smaltimento.
Leggi di +
30 Settembre 2024
FEAD NEWSLETTER N° 188 – 30 SEPTEMBER
Newsletter FEAD settembre 2024
Leggi di +
30 Settembre 2024
Metodi di valutazione delle sostanze in ambito REACH
La Commissione europea, con la pubblicazione del Regolamento 2024/2492/UE, ha introdotto sette nuovi metodi di prova, di cui tre per la valutazione di ecotossicità HP14
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL