AssoAmbiente

News

SCADENZA PAGAMENTO DIRITTI ANNUALI ALBO GESTORI: 30 APRILE 2017

Ricordiamo che il 30 aprile p.v. scadrà il termine utile per il pagamento dei diritti annuali per le imprese ed enti già iscritti all’Albo Nazionale Gestori Ambientali (articolo 24, comma 4, D.M. 120/2014).

Il pagamento del diritto annuale avviene in base alla categoria di appartenenza e se l’impresa che effettua attività di gestione di rifiuti risulta iscritta a più categorie, deve versare l’importo totale derivante dalla somma del diritto annuale per ciascuna categoria.

Per conosceregli importi dovuti, è possibile consultare la colonna “importo diritto annuale” corrispondente alla/e categoria/e e classe/i di interesse.

Il diritto di iscrizione dovrà essere versato alla Sezione Regionale presso la C.C.I.A.A. di competenza della sede legale dell'impresa in via telematica (nel sito dell'Albo, alla voce "Login Imprese" è disponibile il servizio per il PAGAMENTO TELEMATICO dei diritti annui) o tramite c/c postale, a seconda della Sezione.

Ricordiamo che il mancato pagamento del diritto annuale comporta la sospensione dell'iscrizione all'Albo, che detta sospensione permane fino a quando non verrà effettuato il pagamento (articolo 24, comma 7, D.M. 120/2014) e che durante il periodo di sospensione l'impresa non potrà svolgere l'attività della categoria sospesa.

» 26.04.2017

Recenti

06 Giugno 2024
Consultazione europea su modifiche Basilea per spedizione RAEE
La Commissione europea ha pubblicato due consultazioni pubbliche sulle proposte di atti delegati riguardanti il Regolamento 1013/2006 e il nuovo Regolamento 1157/2024 sulle spedizioni di rifiuti, al fine di implementare in essi le modifiche ai codici di spedizione dei RAEE e dei materiali da essi derivati previste dalla Convenzione di Basilea.
Leggi di +
04 Giugno 2024
Prorogata TARI 2024 e Plastic Tax
La legge 23 maggio 2024, n. 67 di conversione D.L. 39/2024 ha rinviato al luglio 2026 la tassa sui prodotti di plastica monouso ed al 30 giugno 2024 il termine per approvare la tassa rifiuti 2024.
Leggi di +
03 Giugno 2024
FEAD NEWSLETTER N° 174 - 03 JUNE 2024
Newsletter FEAD giugno 2024
Leggi di +
03 Giugno 2024
RENTRi – Avvio formazione “Modulo II”
Il MASE in collaborazione con Unioncamere ha reso nota la calendarizzazione dei prossimi 3 webinar formativi relativi al “Modulo II” che tratterà, in particolare, i servizi di supporto per il FIR cartaceo e i servizi di supporto per il registro di carico e scarico.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL