AssoAmbiente

News

“Appalti pubblici in edilizia e criteri ambientali” (Milano 17 maggio 2017)

Il prossimo 17 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 14.00, presso la Camera di Commercio di Milano (Palazzo Turati a Milano - Via Meravigli, 9/b – Sala Consiglio), REMADE organizza il 1° incontro sul GPP con il convegno "Appalti pubblici in edilizia e criteri ambientali” (v. programma allegato).

L’incontro è finalizzato ad illustrare i criteri ambientali per il settore dell’Edilizia, contenuti nel DM 24 dicembre 2015, come aggiornato dal DM 11 gennaio 2017 (specifiche tecniche richieste, certificazioni ammissibili, clausole contrattuali, ecc.) ed ad evidenziare ogni possibile criticità nella loro applicazione, sia dal lato della progettazione e esecuzione dei lavori, sia da quello dell’affidamento da parte della Pubblica amministrazione.

Con la partecipazione del Ministero dell’Ambiente, i migliori Esperti e con il confronto delle principali Associazioni di categoria. Tra gli invitati alla Tavola rotonda, l’ing. Giorgio Bressi – Direttore Tecnico ANPAR.

La partecipazione è gratuita.

Per info e registrazione: Tel. 02 94392300 – E-Mail: info@remadeinitaly.it

» 11.05.2017

Recenti

09 Aprile 2025
Stati Generali dell’Ambiente in Puglia | BARI - Fiera del Levante 10 - 11 Aprile
“Stati Generali dell’Ambiente in Puglia” apre un momento di riflessione e confronto tra enti, istituzioni e imprese, uniti dall’obiettivo comune di definire il futuro ambientale della regione.
Leggi di +
08 Aprile 2025
Regione Lombardia - Bando per il recupero di materie prime critiche
Facendo seguito alla DGR n. 3765 del 13/01/2025, Regione Lombardia ha approvato definitamente con d.d.s. n. 4869 del 07/04/2025 il bando "RI.CIRCO.LO. STEP RISORSE CIRCOLARI IN LOMBARDIA PER RIDURRE LE DIPENDENZE STRATEGICHE DA MATERIE PRIME CRITICHE”.
Leggi di +
08 Aprile 2025
Assemblea Generale FEAD - European Waste Management Association | Sofia, 7-8 Aprile
Occasione strategica di confronto sul futuro del settore del waste management e per rafforzare le relazioni all’interno della rete europea.
Leggi di +
08 Aprile 2025
REACH – Commissione UE pubblica guida per le imprese per i divieti sulle microplastiche
La Commissione europea ha pubblicato le indicazioni alle imprese per riuscire a garantire il rispetto del divieto di immissione sul mercato di microparticelle di plastica.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL