AssoAmbiente

News

“Appalti pubblici in edilizia e criteri ambientali” (Milano 17 maggio 2017)

Il prossimo 17 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 14.00, presso la Camera di Commercio di Milano (Palazzo Turati a Milano - Via Meravigli, 9/b – Sala Consiglio), REMADE organizza il 1° incontro sul GPP con il convegno "Appalti pubblici in edilizia e criteri ambientali” (v. programma allegato).

L’incontro è finalizzato ad illustrare i criteri ambientali per il settore dell’Edilizia, contenuti nel DM 24 dicembre 2015, come aggiornato dal DM 11 gennaio 2017 (specifiche tecniche richieste, certificazioni ammissibili, clausole contrattuali, ecc.) ed ad evidenziare ogni possibile criticità nella loro applicazione, sia dal lato della progettazione e esecuzione dei lavori, sia da quello dell’affidamento da parte della Pubblica amministrazione.

Con la partecipazione del Ministero dell’Ambiente, i migliori Esperti e con il confronto delle principali Associazioni di categoria. Tra gli invitati alla Tavola rotonda, l’ing. Giorgio Bressi – Direttore Tecnico ANPAR.

La partecipazione è gratuita.

Per info e registrazione: Tel. 02 94392300 – E-Mail: info@remadeinitaly.it

» 11.05.2017

Recenti

16 Settembre 2024
Sentenza Corte Giustizia europea su tariffe registrazione sostanze chimiche.
La Corte di Giustizia dell'Unione europea nella sentenza 5 settembre 2024, cause riunite n. C-256/23 e C-290/23, ha chiarito che le imprese che non pagano gli oneri e tariffe dovuti all'Agenzia Ue per le sostanze chimiche (ECHA) per la registrazione dei prodotti sono giudicate dal Giudice nazionale e non dalla Corte di Giustizia europea.
Leggi di +
13 Settembre 2024
DM 7 agosto 2024 – certificazione sostenibilità biocombustibili
Con decreto 7 agosto 2024 recante “Istituzione del sistema nazionale di certificazione della sostenibilità dei biocombustibili, della certificazione dei carburanti rinnovabili di origine non biologica e di quella dei carburanti da carbonio riciclato” .....
Leggi di +
12 Settembre 2024
Decreto 127/2024 – Nuovo Regolamento EoW inerti
Sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il Decreto 26 giugno 2024, n. 127 del MASE recante la disciplina della cessazione della qualifica di rifiuto dei rifiuti inerti da costruzione e demolizione e di altri rifiuti inerti di origine minerale.
Leggi di +
11 Settembre 2024
Decreto FER2 MASE per la promozione degli impianti a fonte rinnovabile innovativi o con costi di generazione elevati
Sulla Gazzetta Ufficiale del 9 settembre 2024 è stato pubblicato il Comunicato del MASE con il quale si informa della pubblicazione del Decreto 19 giugno 2024 del MASE recante «Incentivazione degli impianti a fonte rinnovabile innovativi o con costi di generazione elevati che presentino caratteristiche di innovazione e ridotto impatto sull’ambiente e sul territorio»
Leggi di +
11 Settembre 2024
Report sostenibilità ambientale delle imprese – Pubblicato decreto che recepisce la CSRD
Pubblicato il Decreto Legislativo n. 125 del 6 settembre 2024, che attua la direttiva UE 2464/2022 riguardante la rendicontazione societaria di sostenibilità.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL