AssoAmbiente

News

“Appalti pubblici in edilizia e criteri ambientali” (Milano 17 maggio 2017)

Il prossimo 17 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 14.00, presso la Camera di Commercio di Milano (Palazzo Turati a Milano - Via Meravigli, 9/b – Sala Consiglio), REMADE organizza il 1° incontro sul GPP con il convegno "Appalti pubblici in edilizia e criteri ambientali” (v. programma allegato).

L’incontro è finalizzato ad illustrare i criteri ambientali per il settore dell’Edilizia, contenuti nel DM 24 dicembre 2015, come aggiornato dal DM 11 gennaio 2017 (specifiche tecniche richieste, certificazioni ammissibili, clausole contrattuali, ecc.) ed ad evidenziare ogni possibile criticità nella loro applicazione, sia dal lato della progettazione e esecuzione dei lavori, sia da quello dell’affidamento da parte della Pubblica amministrazione.

Con la partecipazione del Ministero dell’Ambiente, i migliori Esperti e con il confronto delle principali Associazioni di categoria. Tra gli invitati alla Tavola rotonda, l’ing. Giorgio Bressi – Direttore Tecnico ANPAR.

La partecipazione è gratuita.

Per info e registrazione: Tel. 02 94392300 – E-Mail: info@remadeinitaly.it

» 11.05.2017

Recenti

08 Aprile 2024
FEAD NEWSLETTER N° 166 - 08 APRIL 2024
Newsletter FEAD aprile 2024
Leggi di +
08 Aprile 2024
Risposta MASE su interpello su applicazione BAT
Le migliori tecniche disponibili ("BAT") e le autorizzazioni integrate ambientali (AIA) rilasciate in base ad esse, non possono imporre tecniche o tecnologie specifiche, ma solo obiettivi prestazionali.
Leggi di +
05 Aprile 2024
Pubblicato Bando AdP RAEE 2024
Disponibile sul portale del CdC RAEE il nuovo Bando finalizzato all’assegnazione di risorse economiche, messe a disposizione dai produttori di AEE tramite i Sistemi Collettivi, per l’implementazione del sistema RAEE.
Leggi di +
05 Aprile 2024
ASSOAMBIENTE – Report attività 2023
Il 2023 è iniziato con un ricco paniere normativo. A livello nazionale ricordiamo il nuovo Testo Unico SPL, il nuovo Codice dei contratti pubblici, la consultazione avviata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri sulle priorità da affrontare ai fini del riordino, della semplificazione e della razionalizzazione normativa, senza dimenticare i lavori in corso su PNRR, la regolazione ARERA e le consultazioni avviate dal MASE su temi di derivazione UE.
Leggi di +
04 Aprile 2024
REGIONE LOMBARDIA Bando Ricircolo - filiere plastica e tessile
Con d.d.s. n. 5293 del 02/04/2024 Regione Lombardia ha approvato il bando “RI.CIRCO.LO. - RISORSE CIRCOLARI IN LOMBARDIA” - BANDO PER IL SOSTEGNO ALLE PMI LOMBARDE PER LO SVILUPPO DI AZIONI DI ECONOMIA CIRCOLARE. EDIZIONE DEDICATA ALLE FILIERE DELLA PLASTICA E DEL TESSILE”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL