AssoAmbiente

News

Convegno su emissioni di polveri fini e ultrafini

Il prossimo 22 maggio , presso la Sala Conte Biancamano del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia - Leonardo da Vinci, si terrà il Convegno, organizzato da Federambiente e LEAP, sulle "Emissioni di Polveri Fini e Ultrafini da impianti di combustione".

Lo studio sulle emissioni di polveri fini e ultrafini da impianti di combustione, primo e finora unico in Europa, è stato condotto, con rigorosa metodologia scientifica, analizzando tutta la letteratura in materia e mediante rilevazioni "sul campo" mettendo a confronto le emissioni dei termovalorizzatori e quelle delle caldaie per il riscaldamento domestico a gasolio, carbone, pellet e gas naturale.

La ricerca fornisce una risposta scientifica a molti interrogativi finora rimasti in sospeso sul tema.

Per informazioni sul programma clicca qui e per conoscere le modalità di partecipazione è possibile contattare lo 06-47865.311.

    » 19.05.2009

    Recenti

    06 Dicembre 2024
    G7: approvata Agenda ACT, l’Italia guida la transizione circolare per tessile e moda
    Approvata lo scorso 4 e 5 dicembre al Roma la G7 ACT – Agenda on Circular Textiles and fashion, un'Agenda volontaria comune per la Circolarità del settore tessile e della moda tra governi, imprese, stakeholder e partner.
    Leggi di +
    06 Dicembre 2024
    Cybersicurezza – nuovi adempimenti per il settore GESTIONE DEI RIFIUTI
    In materia di Cybersicurezza il recepimento della Direttiva (UE) 2022/2555, nota come “Direttiva NIS2”, è ufficialmente avvenuto in Italia con il D.lgs. n. 138/2024, in vigore dal 18 ottobre 2024.
    Leggi di +
    06 Dicembre 2024
    Qualità del riciclo – Briefing dell’Agenzia Europea per l’ambiente
    Lo scorso 5 dicembre 2024, l’Agenzia Europea per l’ambiente (EEA) ha pubblicato un briefing sulla misurazione della qualità del riciclo dei rifiuti, a sostegno del piano d’azione dell’UE per l’economia circolare.
    Leggi di +
    06 Dicembre 2024
    Comunicato MASE su progetti Bandiera su idrogeno connessi all’Investimento 3.1 «Produzione in aree industriali dismesse»
    Il Ministero dell'ambiente e della sicurezza energetica (MASE) ha pubblicato un Comunicato relativo al decreto 27 novembre 2024, per la realizzazione dei progetti Bandiera connessi all'Investimento 3.1 «Produzione in aree industriali dismesse», M2C2 del PNRR.
    Leggi di +
    06 Dicembre 2024
    PMI, 320 milioni per l’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili
    Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) ha pubblicato sul proprio sito la news relativa alla firma, da parte del Ministro Adolfo Urso, del decreto “Sostegno per l'autoproduzione di energia da fonti rinnovabili nelle PMI” ...
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL