AssoAmbiente

News

Convegno su emissioni di polveri fini e ultrafini

Il prossimo 22 maggio , presso la Sala Conte Biancamano del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia - Leonardo da Vinci, si terrà il Convegno, organizzato da Federambiente e LEAP, sulle "Emissioni di Polveri Fini e Ultrafini da impianti di combustione".

Lo studio sulle emissioni di polveri fini e ultrafini da impianti di combustione, primo e finora unico in Europa, è stato condotto, con rigorosa metodologia scientifica, analizzando tutta la letteratura in materia e mediante rilevazioni "sul campo" mettendo a confronto le emissioni dei termovalorizzatori e quelle delle caldaie per il riscaldamento domestico a gasolio, carbone, pellet e gas naturale.

La ricerca fornisce una risposta scientifica a molti interrogativi finora rimasti in sospeso sul tema.

Per informazioni sul programma clicca qui e per conoscere le modalità di partecipazione è possibile contattare lo 06-47865.311.

    » 19.05.2009

    Recenti

    13 Giugno 2024
    Pubblicate regole applicative del DM 340/2022
    Con un recente comunicato, il MASE ha informato in merito all'approvazione dell'aggiornamento delle regole applicative del DM 15 settembre 2022, n. 340, elaborate e trasmesse dal GSE S.p.A..
    Leggi di +
    13 Giugno 2024
    Regione Lombardia - aggiornamento del Programma d’azione Regionale su inquinamento delle acque da nitrati
    Con Deliberazione 18 dicembre 2023 - n. XII/15831 la Giunta di Regione Lombardia ha avviato la procedura di aggiornamento del Programma d'azione Regionale per la tutela e il risanamento delle acque ...
    Leggi di +
    11 Giugno 2024
    Ministero Infrastrutture – Nota chiarimenti su esenzione dall’obbligo di dotazione ed uso del cronotachigrafo
    Con riferimento ai veicoli impiegati in maniera permanente per il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti domestici, al fine di giustificare la mancata installazione sul veicolo in questione del cronotachigrafo, è necessario esibire la documentazione in grado di attestare l'esercizio continuativo dell'attività oggetto di esenzione.
    Leggi di +
    11 Giugno 2024
    Albo Gestori Ambientali – disponibili presentazioni webinar su la gestione dei RAEE
    Sono disponibili le presentazioni del webinar “La gestione dei RAEE: prospettive ed opportunità della Categoria 3 – bis” organizzato dall’Albo gestori ambientali in collaborazione con Ecocerved lo scorso 5 giugno 2024
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL