AssoAmbiente

News

Convegno su emissioni di polveri fini e ultrafini

Il prossimo 22 maggio , presso la Sala Conte Biancamano del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia - Leonardo da Vinci, si terrà il Convegno, organizzato da Federambiente e LEAP, sulle "Emissioni di Polveri Fini e Ultrafini da impianti di combustione".

Lo studio sulle emissioni di polveri fini e ultrafini da impianti di combustione, primo e finora unico in Europa, è stato condotto, con rigorosa metodologia scientifica, analizzando tutta la letteratura in materia e mediante rilevazioni "sul campo" mettendo a confronto le emissioni dei termovalorizzatori e quelle delle caldaie per il riscaldamento domestico a gasolio, carbone, pellet e gas naturale.

La ricerca fornisce una risposta scientifica a molti interrogativi finora rimasti in sospeso sul tema.

Per informazioni sul programma clicca qui e per conoscere le modalità di partecipazione è possibile contattare lo 06-47865.311.

    » 19.05.2009

    Recenti

    27 Maggio 2024
    FEAD NEWSLETTER N° 173 - 27 MAY 2024
    Newsletter FEAD maggio 2024
    Leggi di +
    27 Maggio 2024
    Commissione europea su Batterie – Richiesta urgente contributi su modifica elenco rifiuti
    La Commissione Europea ha pubblicato la bozza di decisione delegata che modifica dell’elenco dei rifiuti con i codici esistenti in parallelo con i nuovi codici...
    Leggi di +
    27 Maggio 2024
    Sentenza Consiglio di Stato su obbligo raccolta PFU
    Il Consiglio di Stato, con la sentenza n. 4519 del 21 maggio 2024, ha riformato la sentenza 4121/2021 con la quale il Tar del Lazio aveva annullato la parte del Dm 182/2019 che stabiliva l'obbligo di gestire i PFU sull'intero territorio nazionale per tutti gli operatori singoli che immettono sul mercato almeno 200 tonnellate di pneumatici l'anno.
    Leggi di +
    24 Maggio 2024
    Evento ManTra dedicato all’Igiene Ambientale IAM 2024 - Bologna 31 maggio, Living Place Hotel
    Sono aperte le iscrizioni per partecipare all'edizione 2024 del Convegno di igiene ambientale organizzato dello Studio LIBRA Technologies & Services con la supervisione e patrocinio, tra gli altri di ManTra - Associazione Manutenzione Trasporti e Assoambiente.
    Leggi di +
    23 Maggio 2024
    “Crisi idrica strategie per una efficace gestione e tutela dell’acqua - Il decalogo del risparmio idrico” – Mestre, 29 maggio 2024
    La Camera di Commercio Venezia-Rovigo organizza per il prossimo 29 maggio un evento sul tema “Crisi idrica strategie per una efficace gestione e tutela dell’acqua - Il decalogo del risparmio idrico”.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL