AssoAmbiente

News

EcoBiz Expo - Fiera dell’Ambiente in Albania e Macedonia

Prevista per il prossimo ottobre la V edizione di EcoBiz Expo, la Fiera specializzata nelle Energie Rinnovabili (fotovoltaico, energia, progettazione energetica, consulenza) e nelle Tecnologie per l'Ambiente (gestione di rifiuti urbani, bonifiche di siti contaminati, tecnologie per la raccolta dei rifiuti, progettazione e innovazione tecnologica, gestione delle acque), ideata per cogliere le opportunità di business nei due mercati più promettenti dei Balcani occidentali (Albania e Macedonia).  

Tutte le informazioni utili nel depliant (scaricabile) che riassume le modalità innovative previste per l'edizione di ottobre di EcoBiz Expo che grazie al sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico, riduce il costo di partecipazione e offre buone tariffe per dormire nei migliori alberghi, per raggiungere la fiera, proseguire per Skopje e tornare in Italia: tutte le prenotazioni, i biglietti per i voli o per i traghetti di andata e ritorno, i pernottamenti in doppia uso singola, le prime colazioni, i trasferimenti locali, sono tutti inclusi nel pacchetto Easy EcoBiz.
 

» 30.08.2011

Recenti

15 Settembre 2025
CERTIFICATI BIANCHI – DM 21 luglio 2025 MASE
Con decreto 21 luglio 2025 il MASE ha aggiornato la disciplina dei certificati bianchi (art. 7 del D.lgs. 30 maggio 2008, n. 115) determinando gli obiettivi e gli obblighi quantitativi nazionali di risparmio energetico negli usi finali per il periodo 2025-2030 da conseguire attraverso il meccanismo dei certificati bianchi,
Leggi di +
15 Settembre 2025
FERX TRANSITORIO- DM Correttivo e Decreto di aggiornamento delle regole operative
Con Comunicato sulla G.U. è stata data notizia della pubblicazione di due provvedimenti sul sito del MASE relativi al tema del FERX Transitorio ...
Leggi di +
15 Settembre 2025
Cassazione penale su reati ambientali e vantaggio dell’ente
La Corte di Cassazione, terza sezione penale, con la sentenza n. 27669/2025 è espressa in materia di responsabilità amministrativa degli enti per reati ambientali.
Leggi di +
12 Settembre 2025
WEBINAR presentazione bando Anci-Conai per la Comunicazione locale
Lunedì 15 settembre, alle 11:00, ANCI - tramite la struttura Tecnica Anci-CONAI - e CONAI, realizzeranno un webinar per la presentazione del Bando di Comunicazione Locale previsto nell'Accordo Quadro vigente e approvato nel corso dell’ultimo Comitato di Coordinamento Anci Conai.
Leggi di +
11 Settembre 2025
Revisione norma GF impianti trattamento rifiuti Regione Lombardia – richiesta contributi
La Regione Lombardia ha coinvolto nuovamente Assoambiente a segnalare criticità e richieste di integrazione nell’ambito del percorso di revisione della DGR n. 19461/2004 in materia di Garanzie Finanziarie che gli impianti di trattamento rifiuti devono prestare. La nuoba bozza di delibera tiene in parte conto delle proposte avanzate ma non tutti le criticità segnalate sono state accolte.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL