AssoAmbiente

News

EcoBiz Expo - Fiera dell’Ambiente in Albania e Macedonia

Prevista per il prossimo ottobre la V edizione di EcoBiz Expo, la Fiera specializzata nelle Energie Rinnovabili (fotovoltaico, energia, progettazione energetica, consulenza) e nelle Tecnologie per l'Ambiente (gestione di rifiuti urbani, bonifiche di siti contaminati, tecnologie per la raccolta dei rifiuti, progettazione e innovazione tecnologica, gestione delle acque), ideata per cogliere le opportunità di business nei due mercati più promettenti dei Balcani occidentali (Albania e Macedonia).  

Tutte le informazioni utili nel depliant (scaricabile) che riassume le modalità innovative previste per l'edizione di ottobre di EcoBiz Expo che grazie al sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico, riduce il costo di partecipazione e offre buone tariffe per dormire nei migliori alberghi, per raggiungere la fiera, proseguire per Skopje e tornare in Italia: tutte le prenotazioni, i biglietti per i voli o per i traghetti di andata e ritorno, i pernottamenti in doppia uso singola, le prime colazioni, i trasferimenti locali, sono tutti inclusi nel pacchetto Easy EcoBiz.
 

» 30.08.2011

Recenti

25 Settembre 2025
CAM strade – Pubblicato decreto di modifica
Con il Decreto 11 settembre 2025 il MASE ha aggiornato l’allegato 1 del DM 5 agosto 2024, recante i criteri ambientali minimi per l'affidamento del servizio di progettazione ed esecuzione dei lavori di costruzione, manutenzione e adeguamento delle infrastrutture stradali (cd. CAM Strade).
Leggi di +
23 Settembre 2025
RENTRi – Aggiornamenti piattaforma
In data 18 settembre 2025 è stato effettuato un rilascio che ha interessato diverse aree della piattaforma RENTRi; in particolare le funzionalità rilasciate, di specifico interesse dei gestori, riguardano: AREA SERVIZI PER L’INTEROPERABILITÀ; AREA RISERVATA OPERATORI; APP RENTRI FIR Digitale.
Leggi di +
23 Settembre 2025
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 26 settembre 2025 ore 11.00
Il prossimo appuntamento mensile organizzato da FEAD per un aggiornamento sui principali dossier europei di interesse si terrà il 26 settembre 2025 ore 11.00. Il link è riportato nella circolare Assoambiente.
Leggi di +
19 Settembre 2025
REGIONE LOMBARDIA – avvio progetto FASTER su plastica
Regione Lombardia ha coinvolto il Tavolo Plastiche dell’Osservatorio regionale dell’Osservatorio per il Clima, l’Economia Circolare e la Transizione Ecologica, a cui partecipa anche Assoambiente, per informare in merito all’avvio dell’iniziativa Faster (FinanzA SosTenibile per le filierE lombaRde).
Leggi di +
19 Settembre 2025
Interpello MASE su applicazione contributo PFU
Il MASE ha risposto ad un interpello avanzato da Confindustria relativo all’applicazione e gestione del contributo ambientale per gli PFU, come disciplinato dal DM 182/2019, nel caso di cessione di ramo d’azienda tra due società importatrici/produttrici aderenti a diverse forme associate di gestione.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL