AssoAmbiente

News

Seminario OIR: Rinnovabili in Brasile (Milano, 30 settembre 2011)

Promosso dall'Osservatorio Internazionale sull’Industria e la Finanza delle RinnovabiliOIR il seminario dal titolo “Il mercato brasiliano delle fonti rinnovabili. Quali opportunità per le imprese italiane?” a Milano il 30 Settembre prossimo presso Ambrosianeum (Via delle Ore, 3) dalle ore 9.30 alle 13.00.

Il seminario è organizzato a tavola rotonda per massimizzare l’interazione tra i partecipanti. Dopo una breve introduzione di AGICI, Assolombarda e Regione Lombardia/CESTEC interverrà il key-note speaker, Carlos Senna Figueiredo della Confederazione Nazionale dell'Industria brasiliana. Seguirà una testimonianza di Andrea Falessi di Enel Green Power sulle aste per l’eolico in Brasile.

E' ancora possibile effettuare le iscrizioni al Seminario.

» 23.09.2011

Recenti

03 Febbraio 2026
RENTRi – Indicazioni cancellazione dei soggetti esclusi dalla Legge Bilancio 2026 e seminario Assoambiente su FIR digitale
Sul sito RENTRi è stata pubblicata la news che fornisce indicazioni sulla procedura che i soggetti esclusi dall'obbligo di iscrizione al RENTRi ai sensi della Legge n. 199/2025
Leggi di +
03 Febbraio 2026
Nomina componenti del Collegio ARERA
Con decreto del Presidente della Repubblica 29 dicembre 2025 sono stati nominati componenti del Collegio dell’ARERA
Leggi di +
02 Febbraio 2026
FEAD NEWSLETTER N° 251 – 2 FEBRUARY 2026
Newsletter FEAD febbraio 2026
Leggi di +
30 Gennaio 2026
Meccanismo per le Materie Prime – Presentazione e apertura iscrizioni per le aziende
La Commissione Europea ha lanciato il Meccanismo per le Materie Prime, ovvero una piattaforma sviluppata nell'ambito della Piattaforma UE per l'Energia e le Materie Prime che mette in contatto acquirenti e fornitori di materie prime strategiche, istituzioni finanziarie e fornitori di servizi di stoccaggio.
Leggi di +
29 Gennaio 2026
Valutazione Direttiva sulla plastica monouso – Richiesta contributi.
La Commissione Europea ha avviato una consultazione per la valutazione della Direttiva sulla plastica monouso (direttiva (UE) 2019/904 – SUPD), che è finalizzata a ridurre l'inquinamento marino e promuovere l'economia circolare.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL