AssoAmbiente

News

Seminario OIR: Rinnovabili in Brasile (Milano, 30 settembre 2011)

Promosso dall'Osservatorio Internazionale sull’Industria e la Finanza delle RinnovabiliOIR il seminario dal titolo “Il mercato brasiliano delle fonti rinnovabili. Quali opportunità per le imprese italiane?” a Milano il 30 Settembre prossimo presso Ambrosianeum (Via delle Ore, 3) dalle ore 9.30 alle 13.00.

Il seminario è organizzato a tavola rotonda per massimizzare l’interazione tra i partecipanti. Dopo una breve introduzione di AGICI, Assolombarda e Regione Lombardia/CESTEC interverrà il key-note speaker, Carlos Senna Figueiredo della Confederazione Nazionale dell'Industria brasiliana. Seguirà una testimonianza di Andrea Falessi di Enel Green Power sulle aste per l’eolico in Brasile.

E' ancora possibile effettuare le iscrizioni al Seminario.

» 23.09.2011

Recenti

10 Ottobre 2025
Fondo FASDA | Welfare: sfide e prospettive di crescita nel contesto attuale, Napoli 9 Ottobre
Due giornate organizzate dal Fondo FASDA a Napoli nell'evento "Verso un nuovo sviluppo del welfare tra sfide e innovazioni"
Leggi di +
10 Ottobre 2025
ANAC – aggiornato Bando tipo n. 1/2023
Nel corso dell'adunanza del 16 settembre 2025, il Consiglio dell'Autorità ha approvato, con delibera n. 365, il Bando Tipo n. 1/2023 aggiornato al decreto legislativo 31 dicembre 2024, n. 209.
Leggi di +
10 Ottobre 2025
Materie prime critiche - Seconda selezione progetti strategici sulle materie prime critiche
La Commissione Europea ha lanciato un nuovo bando per la seconda selezione di progetti strategici dedicati alle materie prime critiche. La scadenza per presentare le candidature è il 15 gennaio 2026.
Leggi di +
10 Ottobre 2025
Proposta di revisione su Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
Approvata dalla Cabina di regia PNRR la proposta di revisione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che di dirottare ad altri scopi le risorse per rifiuti ed energia, i cui progetti non saranno finalizzabili entro il 2026.
Leggi di +
09 Ottobre 2025
Consultazione su classificazione rifiuti – Bozza di risposta Recycling Europe
A seguito all’avvio della consultazione pubblica dalla Commissione europea sulla classificazione armonizzata dei rifiuti, Recycling Euroe (ex EuRic) , con il supporto delle proprie associate tra cui Assoambiente, ha predisposto una bozza della possibile risposta.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL