AssoAmbiente

News

ECOMONDO, Rimini 9 - 12 Novembre 2011

La 15esima edizione di Ecomondo è alle porte. Il prossimo 9 novembre a Rimini la cerimonia di apertura vedrà la partecipazione del Ministro Prestigiacomo (MATTM) e di seguito il Forum internazionale Ambiente ed Energia su “la Green Economy, un’opportunità per uscire dalla crisi” che mira non solo a creare un serio dibattito sugli ostacoli della green economy ma anche di far emergere dagli interlocutori presenti un documento per proteggere e supportare concretamente le imprese del settore (Programma scaricabile).

Ricordiamo infine che FISE Assoambiente ed UNIRE saranno presenti ad Ecomondo con un proprio stand (n.106) ubicato nel padiglione B3

Maggiori dettagli sugli eventi organizzati dall'Associazione o in cui è previsto un intervento sono riportati in "Area Riservata" nella rubrica "Circolari"  (Circ. n. 596/2011).

» 03.11.2011

Recenti

26 Giugno 2025
Sentenza TAR Piemonte su attività di spandimento di gessi e carbonati di defecazione
Con la Sentenza n. 850 del 22 maggio 2025, il TAR Piemonte ha affermato che il Sindaco non può stabilire prescrizioni e limitazioni allo spandimento nei campi dei gessi di defecazione attraverso ordinanze contingibili e urgenti, né ha competenze normative in materia che sono riservate esclusivamente al Legislatore statale.
Leggi di +
26 Giugno 2025
Comunicazione CE su aiuti di stato nell’ambito del Clean Industrial Deal
La Commissione europea ha pubblicato la Comunicazione sul quadro di riferimento per gli aiuti di Stato nell’ambito del Clean Industrial Deal (CISAF). Il CISAF intende supportare gli Stati membri nella definizione di misure di sostegno per lo sviluppo e il perseguimento dell'energia pulita, della decarbonizzazione industriale e delle tecnologie pulite.
Leggi di +
24 Giugno 2025
Inaugurato il nuovo impianto ECOSYSTEM SpA | Pomezia, 20 giugno.
ECOSYSTEM SpA inaugura il nuovo impianto che recupera materia dall’indifferenziata.
Leggi di +
23 Giugno 2025
Aggiornamento su registrazione sostanze chimiche e REACH
La Commissione europea ha pubblicato il Regolamento UE 2025/1222 che va a modificare il Regolamento CLP riguardo le prescrizioni per una serie di sostanze chimiche sottoposte agli obblighi UE di classificazione, etichettatura ed imballaggio, oltre che prevedere l’introduzione di nuove sostanze nel campo di applicazione del regolamento
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL