AssoAmbiente

News

ECOMONDO, Rimini 9 - 12 Novembre 2011

La 15esima edizione di Ecomondo è alle porte. Il prossimo 9 novembre a Rimini la cerimonia di apertura vedrà la partecipazione del Ministro Prestigiacomo (MATTM) e di seguito il Forum internazionale Ambiente ed Energia su “la Green Economy, un’opportunità per uscire dalla crisi” che mira non solo a creare un serio dibattito sugli ostacoli della green economy ma anche di far emergere dagli interlocutori presenti un documento per proteggere e supportare concretamente le imprese del settore (Programma scaricabile).

Ricordiamo infine che FISE Assoambiente ed UNIRE saranno presenti ad Ecomondo con un proprio stand (n.106) ubicato nel padiglione B3

Maggiori dettagli sugli eventi organizzati dall'Associazione o in cui è previsto un intervento sono riportati in "Area Riservata" nella rubrica "Circolari"  (Circ. n. 596/2011).

» 03.11.2011

Recenti

06 Dicembre 2024
G7: approvata Agenda ACT, l’Italia guida la transizione circolare per tessile e moda
Approvata lo scorso 4 e 5 dicembre al Roma la G7 ACT – Agenda on Circular Textiles and fashion, un'Agenda volontaria comune per la Circolarità del settore tessile e della moda tra governi, imprese, stakeholder e partner.
Leggi di +
06 Dicembre 2024
Cybersicurezza – nuovi adempimenti per il settore GESTIONE DEI RIFIUTI
In materia di Cybersicurezza il recepimento della Direttiva (UE) 2022/2555, nota come “Direttiva NIS2”, è ufficialmente avvenuto in Italia con il D.lgs. n. 138/2024, in vigore dal 18 ottobre 2024.
Leggi di +
06 Dicembre 2024
Qualità del riciclo – Briefing dell’Agenzia Europea per l’ambiente
Lo scorso 5 dicembre 2024, l’Agenzia Europea per l’ambiente (EEA) ha pubblicato un briefing sulla misurazione della qualità del riciclo dei rifiuti, a sostegno del piano d’azione dell’UE per l’economia circolare.
Leggi di +
06 Dicembre 2024
Comunicato MASE su progetti Bandiera su idrogeno connessi all’Investimento 3.1 «Produzione in aree industriali dismesse»
Il Ministero dell'ambiente e della sicurezza energetica (MASE) ha pubblicato un Comunicato relativo al decreto 27 novembre 2024, per la realizzazione dei progetti Bandiera connessi all'Investimento 3.1 «Produzione in aree industriali dismesse», M2C2 del PNRR.
Leggi di +
06 Dicembre 2024
PMI, 320 milioni per l’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) ha pubblicato sul proprio sito la news relativa alla firma, da parte del Ministro Adolfo Urso, del decreto “Sostegno per l'autoproduzione di energia da fonti rinnovabili nelle PMI” ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL