AssoAmbiente

News

ECOMONDO, Rimini 9 - 12 Novembre 2011

La 15esima edizione di Ecomondo è alle porte. Il prossimo 9 novembre a Rimini la cerimonia di apertura vedrà la partecipazione del Ministro Prestigiacomo (MATTM) e di seguito il Forum internazionale Ambiente ed Energia su “la Green Economy, un’opportunità per uscire dalla crisi” che mira non solo a creare un serio dibattito sugli ostacoli della green economy ma anche di far emergere dagli interlocutori presenti un documento per proteggere e supportare concretamente le imprese del settore (Programma scaricabile).

Ricordiamo infine che FISE Assoambiente ed UNIRE saranno presenti ad Ecomondo con un proprio stand (n.106) ubicato nel padiglione B3

Maggiori dettagli sugli eventi organizzati dall'Associazione o in cui è previsto un intervento sono riportati in "Area Riservata" nella rubrica "Circolari"  (Circ. n. 596/2011).

» 03.11.2011

Recenti

02 Marzo 2026
La Filippa entra nel Gruppo Séché Environnement
L'acquisizione rafforza la presenza del Gruppo francese in Italia e rispecchia una visione comune per la tutela ambientale e la responsabilità sociale verso il territorio, raccogliendo l'eredità di un modello virtuoso di gestione circolare dei rifiuti orientato al futuro.
Leggi di +
27 Febbraio 2026
Report ISTAT su indicatori economia e ambiente
ISTAT ha pubblicato il Report “Economia e ambiente: principali indicatori” con i dati relativi ai principali indicatori economici e ambientali del biennio 2023/2024
Leggi di +
26 Febbraio 2026
Proroga del termine finale per la presentazione delle domande di agevolazione per la selezione di progetti per autoproduzione di energia da FER
Con decreto del direttore della Direzione generale programmi e incentivi finanziari del MASE n. 33 del 18 febbraio 2026, è stato differito alle 10,00 del giorno 3 luglio 2026 il termine finale per la presentazione delle domande di agevolazione nell’ambito della misura PN RIC – FTV SUD per la selezione di progetti per autoproduzione di energia da FER
Leggi di +
25 Febbraio 2026
RENTRi : FAQ su modifica destinatario, gestore marittimo, news su pagamento da parte P.A. e chiarimento su campo 6 del FIR
Pubblicate sul portale RENTRI alcune FAQ che forniscono le indicazioni operative da seguire in caso sia necessario modificare il destinatario durante il trasporto ed effettuare un trasporto intermodale in cui sia presente una tratta marittima.
Leggi di +
25 Febbraio 2026
ARERA – Istituzione di un tavolo di lavoro per attuazione e monitoraggio TICSER
Il 25 febbraio 2026 ARERA ha adottato la Delibera n. 49 “Istituzione di un Tavolo di lavoro per l’attuazione e il monitoraggio della riforma dei corrispettivi nel servizio di gestione dei rifiuti urbani (TICSER)”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL