AssoAmbiente

News

ECOMONDO, Rimini 9 - 12 Novembre 2011

La 15esima edizione di Ecomondo è alle porte. Il prossimo 9 novembre a Rimini la cerimonia di apertura vedrà la partecipazione del Ministro Prestigiacomo (MATTM) e di seguito il Forum internazionale Ambiente ed Energia su “la Green Economy, un’opportunità per uscire dalla crisi” che mira non solo a creare un serio dibattito sugli ostacoli della green economy ma anche di far emergere dagli interlocutori presenti un documento per proteggere e supportare concretamente le imprese del settore (Programma scaricabile).

Ricordiamo infine che FISE Assoambiente ed UNIRE saranno presenti ad Ecomondo con un proprio stand (n.106) ubicato nel padiglione B3

Maggiori dettagli sugli eventi organizzati dall'Associazione o in cui è previsto un intervento sono riportati in "Area Riservata" nella rubrica "Circolari"  (Circ. n. 596/2011).

» 03.11.2011

Recenti

18 Maggio 2024
ADA | IL FUTURO DEI CENTRI DI RACCOLTA PER GLI ELV. Avanzamento Tecnologico e raggiungimento degli obiettivi (Torino, 25 Maggio)
L'evento ADA si terrà il 25 Maggio presso il MAUTO, Museo dell'Automobile di Torino
Leggi di +
17 Maggio 2024
Rapporto ISPRA sulle emissioni di gas serra in Italia
ISPRA ha presentato il Rapporto intitolato “Le emissioni di gas serra in Italia. Obiettivi di riduzione al 2030”, dove viene fornito il quadro emissivo nazionale e una valutazione dell’andamento delle emissioni di gas serra.
Leggi di +
15 Maggio 2024
Al via esame delle proposte di legge su Cancellazione dal PRA dei veicoli fuori uso sottoposti a fermo
Lo scorso 14 maggio la Commissione Trasporti della Camera ha iniziato l’esame delle pdl (proposte di legge) recanti disposizioni in materia di cancellazione dai pubblici registri dei veicoli fuori uso sottoposti a fermo amministrativo (AC. 347​ Andrea Casu - PD e AC. 805​ Gaetana Russo – FdI).
Leggi di +
15 Maggio 2024
Risposta Interpello MASE su rifiuti sanitari sterilizzati
Con risposta ad interpello promosso dalla Regione Toscana diretto a ricevere chiarimenti in merito alla gestione e classificazione dei rifiuti sanitari sterilizzati ....
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL