AssoAmbiente

News

“Sviluppo tecnologia MTB in UE” (Hannover, 29 febbraio - 2 marzo 2012).

Dal 29 febbraio al 2 marzo 2012 ad Hannover, Germania, si terrà la IX edizione dei “Recycling Days” organizzata da ASA (l’Associazione tedesca degli operatori del Trattamento MeccanicoBiologico).

L’evento sarà incentrato sulla presentazione di diverse esperienze pratiche degli operatori del Trattamento MeccanicoBiologico (MBT). Oltre alle esposizioni strettamente tecniche relative alla costruzione di nuovi impianti e alla conversione e ottimizzazione di quelli esistenti, saranno presenti anche focus sulle condizioni politiche e legislative sia a livello europeo che nazionale.

 La conferenza, che avrà la traduzione simultanea in lingua inglese, è stata divisa nei seguenti argomenti:

  1. Blocco I: Introduzione;
  2. Blocco II: Situazione politica, legislativa ed economica:
  3. Blocco III: Conseguenze delle novità normative e politiche;
  4. Blocco IV: Potenziale sviluppo della tecnologia MBT;
  5. Blocco V: Ottimizzazione del MBT;
  6. Blocco VI: Digestione anaerobica dei rifiuti organici raccolti in modo separatoEsperienze operative con tecnologie differenti.

Per tutta la durata dell’evento è prevista la presenza di uno spazio espositivo.

Nel rimandare al programma allegato per maggiori informazioni ricordiamo che ASA riserva, anche alle aziende FISE Assoambiente, uno sconto del 10% sulle quote di partecipazione alle registrazioni effettuate entro il 15 gennaio 2012

» 11.01.2012

Recenti

03 Dicembre 2024
RENTRI – tracciabilità attività spandimento fanghi in agricoltura (operazione D10)
Il MASE fornisce conferma della procedura di tracciabilità suggerita da Assoambiente in merito all’attività di spandimento fanghi in agricoltura.
Leggi di +
03 Dicembre 2024
CONAI - Rapporto di Sostenibilità 2024
CONAI ha presentato il proprio Rapporto di Sostenibilità 2024 dove vengono quantificati i benefici economici e ambientali del riciclo degli imballaggi in Italia.
Leggi di +
03 Dicembre 2024
RENTRi – incontro tecnico rivolto agli sviluppatori di software (10 dicembre 2024) e aggiornamenti FAQ
In vista dell'imminente apertura delle iscrizioni al RENTRI sul sito RENTRi-API è stato inserito un nuovo appuntamento: un incontro informativo, rivolto ai produttori di software e alle aziende che sviluppano internamente i propri gestionali.
Leggi di +
03 Dicembre 2024
EPR – Webinar Albo Sezione Toscana su disciplina EPR a seguito del DM 144/2024
Il prossimo 12 dicembre 2024 dalle ore 9.30 alle 11.00 la Sezione Toscana dell'Albo nazionale gestori ambientali e la Camera di Commercio di Firenze in collaborazione con Ecocerved hanno organizzato un evento On-line sulle novità relative alla disciplina EPR a seguito del DM 144/2024.
Leggi di +
03 Dicembre 2024
Contenuto riciclato obbligatorio nelle batterie – JRC apre questionario su metodi di calcolo e verifica
Il JRC, il Centro di ricerca della Commissione Europea, ha lanciato un questionario sulla bozza di relazione riguardante il calcolo e la verifica del contenuto minimo riciclato nelle batterie.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL