AssoAmbiente

News

“Sviluppo tecnologia MTB in UE” (Hannover, 29 febbraio - 2 marzo 2012).

Dal 29 febbraio al 2 marzo 2012 ad Hannover, Germania, si terrà la IX edizione dei “Recycling Days” organizzata da ASA (l’Associazione tedesca degli operatori del Trattamento MeccanicoBiologico).

L’evento sarà incentrato sulla presentazione di diverse esperienze pratiche degli operatori del Trattamento MeccanicoBiologico (MBT). Oltre alle esposizioni strettamente tecniche relative alla costruzione di nuovi impianti e alla conversione e ottimizzazione di quelli esistenti, saranno presenti anche focus sulle condizioni politiche e legislative sia a livello europeo che nazionale.

 La conferenza, che avrà la traduzione simultanea in lingua inglese, è stata divisa nei seguenti argomenti:

  1. Blocco I: Introduzione;
  2. Blocco II: Situazione politica, legislativa ed economica:
  3. Blocco III: Conseguenze delle novità normative e politiche;
  4. Blocco IV: Potenziale sviluppo della tecnologia MBT;
  5. Blocco V: Ottimizzazione del MBT;
  6. Blocco VI: Digestione anaerobica dei rifiuti organici raccolti in modo separatoEsperienze operative con tecnologie differenti.

Per tutta la durata dell’evento è prevista la presenza di uno spazio espositivo.

Nel rimandare al programma allegato per maggiori informazioni ricordiamo che ASA riserva, anche alle aziende FISE Assoambiente, uno sconto del 10% sulle quote di partecipazione alle registrazioni effettuate entro il 15 gennaio 2012

» 11.01.2012

Recenti

19 Aprile 2024
ALBO GESTORI: Circolare n. 1/2024 recante modalità cancellazione in mancanza di RT idoneo
L'Albo nazionale Gestori Ambientali con la Circolare n. 1 del 15 aprile 2024 ha stabilito le modalità e le tempistiche di notifica dei provvedimenti di cancellazione riguardanti le imprese che non hanno nominato un RT idoneo entro il 15 aprile 2024, al fine di rendere uniforme il comportamento delle Sezioni regionali e provinciali sull’intero territorio nazionale.
Leggi di +
19 Aprile 2024
Registro nazionale produttori e importatori PFU – Definizione decreto ministeriale
Il MASE ha ufficializzato, con un comunicato stampa sul proprio sito, l'istituzione, tramite un decreto dedicato, del Registro nazionale dei produttori e degli importatori di pneumatici soggetti agli obblighi di gestione dei PFU.
Leggi di +
19 Aprile 2024
ANPAR “Il futuro dei rifiuti C&D con il nuovo Regolamento EoW” – Roma, 18 aprile 2024
Si è tenuto a Roma l'evento promosso da ANPAR, TuttoAmbiente e Assiea Associazione Italiana Esperti Ambientali con il patrocinio di ASSOAMBIENTE e il sostegno di ASTRA Ecologia.
Leggi di +
18 Aprile 2024
Contenuto minimo riciclato nelle batterie – Consultazione del JRC
Il JRC, il centro di ricerca della Commissione europea, ha avviato i lavori per la definizione di uno studio finalizzato a supportare lo sviluppo della metodologia per il calcolo e la verifica della quota percentuale di cobalto, litio, nichel e piombo riciclati nelle batterie.
Leggi di +
18 Aprile 2024
RENTRi – Avvio fase test e attività formativa a supporto di software house ed imprese che intendono sviluppare soluzioni di interoperabilità
Il MASE con il supporto operativo di Unioncamere ha avviato la fase di test che permette agli utenti di sperimentare alcune funzionalità del RENTRi ed ha altresì calendarizzato l’attività formativa a supporto sia delle software house che delle imprese che intendono sviluppare al proprio interno soluzioni di interoperabilità fra i propri sistemi informativi e RENTRi. Il primo incontro si svolgerà il 30 aprile 2024.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL