AssoAmbiente

News

Assoambiente interviene al Congresso Cisl

La vice Presidente Assoambiente Monica Cerroni interverrà il prossimo 6 maggio alla quattro giorni di incontri del 9° Congresso Nazionale promosso dalla Cisl e in programma a Chia (Cagliari) il 5-6-7-8 maggio.

La vice Presidente interverrà alla tavola rotonda in programma il 6 mattina dal titolo "Infrastrutture e ambiente per uno sviluppo sostenibile".

Per informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione è possibile contattare la segreteria Cisl allo 06-442386309.

    » 29.04.2009

    Recenti

    24 Novembre 2025
    RiciclaTV | Stati Generali dell’Ambiente in Calabria | Lamezia Terme, 5 Dicembre
    Ricicla.tv ha portato in tour tra le principali città capoluogo del Mezzogiorno, il suo storico format: Stati Generali dell’Ambiente arriva in Calabria a Lamezia Terme
    Leggi di +
    24 Novembre 2025
    News da Circularity Gap Report – test Svezia
    Circle Economy ha pubblicato la nuova edizione del Circularity Gap Report (CGR®) dove viene impiegata una innovativa metodologia con cui viene quantificato il valore perso (The Value Gap) a causa delle pratiche di economia lineare, come i rifiuti evitabili, i beni sottoutilizzati e i mancati guadagni di efficienza.
    Leggi di +
    24 Novembre 2025
    RENTRi - Aggiornamento APP RENTRi FIR Digitale
    Effettuato un nuovo rilascio in ambiente DEMO dell’APP RENTRi FIR Digitale che introduce novità su attivazione della trasmissione dei dati FIR al RENTRi per produttori e trasportatori, e possibilità di scaricare il file xFIR.
    Leggi di +
    24 Novembre 2025
    Sentenza Consiglio di Stato su illegittimità della gara di appalto in caso di omissione dei CAM
    Secondo il Consiglio, la mancata o generica indicazione dei CAM nei documenti di gara costituisce una violazione di una norma imperativa che rende illegittima l’intera procedura.
    Leggi di +
    24 Novembre 2025
    Regolamento europeo su trasmissione dati rifiuti di batterie
    La Commissione europea, con il Regolamento di esecuzione 2025/2289/UE, ha definito lo standard dei dati e delle informazioni sull'attuazione delle regole Ue per la gestione dei rifiuti di batterie che gli Stati membri, con cadenza annuale, dovranno comunicare all’Europa.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL