AssoAmbiente

News

Netturbiadi 2012 - 25° Edizione (Pesaro, 5-9 settembre)

Nelle giornate dal 5 al 9 settembre 2012 si svolgerà a Pesaro la 25° edizione delle “Netturbiadi”, l’evento sportivo in cui si sfideranno in varie competizioni i soci dei CRAL delle aziende di igiene ambientale e servizi pubblici di tutta Italia.

Nel corso delle giornate si svolgeranno anche incontri e dibattiti su varie tematiche di interesse per il settore. In rappresentanza di ASSOAMBIENTE, sponsor della manifestazione, parteciperanno ai lavori il Presidente, Dott.ssa Daniela Sangalli, ed il Vice-Presidente, Dott. Emilio De Vizia, della sezione Rifiuti Urbani.

Per maggiori informazioni sul programma dell’evento si rinvia alla consultazione del sito internet  www.netturbiadi.it

» 28.08.2012

Recenti

18 Settembre 2025
Assemblea Assoambiente 12.09.2025 – Relazione del Presidente
Lo scorso 12 settembre si è tenuta l’Assemblea annuale di Assoambiente nell’ambito della quale, oltre agli aggiornamenti sulle tante attività associative, è stato approvato il Bilancio di Esercizio 2024.
Leggi di +
16 Settembre 2025
Draft Manifesto EuRIC su settore RAEE
Alla luce dell'imminente revisione della Direttiva RAEE e della definizione del nuovo Circular Economy Act con focus sui RAEE, EURIC ha predisposto una bozza di Manifesto per posizionarsi nel dibattito in corso e impiegarlo nel confronto con le Istituzioni europee al fine di far conoscere il settore dal punto di vista delle imprese del trattamento.
Leggi di +
15 Settembre 2025
CERTIFICATI BIANCHI – DM 21 luglio 2025 MASE
Con decreto 21 luglio 2025 il MASE ha aggiornato la disciplina dei certificati bianchi (art. 7 del D.lgs. 30 maggio 2008, n. 115) determinando gli obiettivi e gli obblighi quantitativi nazionali di risparmio energetico negli usi finali per il periodo 2025-2030 da conseguire attraverso il meccanismo dei certificati bianchi,
Leggi di +
15 Settembre 2025
FERX TRANSITORIO- DM Correttivo e Decreto di aggiornamento delle regole operative
Con Comunicato sulla G.U. è stata data notizia della pubblicazione di due provvedimenti sul sito del MASE relativi al tema del FERX Transitorio ...
Leggi di +
15 Settembre 2025
Cassazione penale su reati ambientali e vantaggio dell’ente
La Corte di Cassazione, terza sezione penale, con la sentenza n. 27669/2025 è espressa in materia di responsabilità amministrativa degli enti per reati ambientali.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL