AssoAmbiente

News

ZEROEMISSION ROME (Roma, 5-7 settembre)

Presso la nuova Fiera di Roma si svolgerà, nelle giornate dal 5 al 7 settembre 2012, l’evento dal titolo: “ZEROEMISSION ROME”(http://www.zeroemissionrome.eu/) .

La manifestazione è dedicata ai temi dello sviluppo delle energie rinnovabili, alla sostenibilità in campo ambientale, alla lotta contro i cambiamenti climatici ed alle emission trading.  L’evento si caratterizzerà per lo svolgimento di varie conferenze nel corso delle quali saranno affrontate specifiche tematiche di interesse dei diversi settori.

Il Presidente di Assoambiente, Dott.ssa Monica Cerroni, è stata invitata ed interverrà nel corso della conferenza dedicate al tema della gestione dei rifiuti.

Il programma è scaricabile dal sito www.zeroemissionrome.eu.

» 28.08.2012

Recenti

03 Giugno 2025
Scuola di aggiornamento TuttoAmbiente per Esperti, HSE, responsabili e consulenti ambientali, 7-10 luglio 2025 live streaming
Dal 7 al 10 luglio 2025 TuttoAmbiente ha organizzato il Professional Learning Live “Scuola di aggiornamento per Esperti, HSE, responsabili e consulenti ambientali”. Il live streaming dal taglio pratico-operativo, prevede 12 ore di lezione + 2 di aggiornamento e il riconoscimento di crediti per Ingegneri.
Leggi di +
30 Maggio 2025
RENTRi – FAQ su registro digitale
Pubblicata sul sito RENTRI una nuova faq recante indicazioni per gli operatori sulle modalità di chiusura del registro di carico e scarico digitale.
Leggi di +
30 Maggio 2025
Webinair EuRIC MTR sul settore PFU – 19 giugno 2025
La sezione MTR di EuRIC, che rappresenta le imprese che si occupano del trattamento meccanico dei PFU e della quale fa parte anche UNIRIGOM, ha organizzato, per il prossimo 19 giugno 2025 alle ore 10, un evento on line intitolato “Driving circularity: Unlocking the potential of tyre recycling”.
Leggi di +
29 Maggio 2025
IVA ridotta su attività gestione rifiuti - la riposta del Governo in VI Camera
Lo scorso 28 maggio 2025 la Sottosegretaria per l'economia e le finanze Lucia Albano ha risposto in Commissione Finanze della Camera all’interrogazione n. 5-03851 di Silvana Andreina Comaroli (Lega) sui chiarimenti in merito alle attività di gestione dei rifiuti assoggettabili ad aliquota IVA ridotta.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL