AssoAmbiente

News

ZEROEMISSION ROME (Roma, 5-7 settembre)

Presso la nuova Fiera di Roma si svolgerà, nelle giornate dal 5 al 7 settembre 2012, l’evento dal titolo: “ZEROEMISSION ROME”(http://www.zeroemissionrome.eu/) .

La manifestazione è dedicata ai temi dello sviluppo delle energie rinnovabili, alla sostenibilità in campo ambientale, alla lotta contro i cambiamenti climatici ed alle emission trading.  L’evento si caratterizzerà per lo svolgimento di varie conferenze nel corso delle quali saranno affrontate specifiche tematiche di interesse dei diversi settori.

Il Presidente di Assoambiente, Dott.ssa Monica Cerroni, è stata invitata ed interverrà nel corso della conferenza dedicate al tema della gestione dei rifiuti.

Il programma è scaricabile dal sito www.zeroemissionrome.eu.

» 28.08.2012

Recenti

24 Marzo 2025
Trasporto ADR – Aggiornamento accordi internazionali
Il Ministero dei Trasporti ha approvato l'applicazione delle versioni aggiornate degli accordi internazionali per il trasporto delle merci pericolose su strada (ADR), ferroviario (RID) e sulle vie navigabili interne (ADN).
Leggi di +
24 Marzo 2025
ARERA - Seminario sullo Schema tipo di Bando di gara - 7 aprile 2025 - 9:30/13:30
TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (videoconferenza) di significativo interesse per il comparto dal titolo “Schema tipo di Bando di gara per l’affidamento del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani: profili giuridici, industriali e tariffari delle gestioni da affidare” previsto per lunedì 7 aprile 2025 (9:30 -13:30).
Leggi di +
21 Marzo 2025
Piano d’azione UE per acciaio e metalli
La Commissione europea ha pubblicato una comunicazione, rivolta al Parlamento e al Consiglio europeo, recante “Piano d'azione europeo per l'acciaio e i metalli”.
Leggi di +
20 Marzo 2025
RENTRi – Variazioni apportate da manutenzione sito e slide su trasporto rifiuti conto proprio
E’ possibile prendere visione delle variazioni apportate durante la manutenzione del sito Rentri. Sono disponibili le slides del quarto ciclo formativo del RENTRI avviato a marzo 2025 e, in particolare il materiale didattico appena pubblicato è rivolto al produttore che trasporta in conto proprio i rifiuti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL