AssoAmbiente

News

I negoziati sul cambiamento climatico, Doha Qatar, dicembre 2012

Informiamo che il prossimo 23 gennaio a Roma, presso Confapi, si terrà il seminario organizzato da ATIA-ISWA Italia sui negoziati sul cambiamento climatico (Doha, Qatar, dicembre 2012).

Il seminario rappresenterà un momento di approfondimento sui cambiamenti climatici, materia sulla quale si confronteranno tra gli altri anche i rappresentanti del settore della gestione rifiuti tra cui il Presidente FISE- Assoambiente, Monica Cerroni

Tutti i partecipanti devono registrarsi, attraverso il predisposto modulo di adesione, entro il prossimo 18 gennaio. Saranno ammessi solo i primi 80 registrati.

Per gli Associati FISE-Assoambiente, socio ISWA, la partecipazione è gratuita

In allegato il programma

» 10.01.2013

Recenti

07 Maggio 2024
Spedizione RAEE – Recepimento europeo delle modifiche alla Convenzione di Basilea
La Commissione europea ha diffuso due proposte di atti delegati riguardanti il Regolamento 1013/2006 e il nuovo Regolamento 1157/2024 sulle spedizioni di rifiuti ....
Leggi di +
07 Maggio 2024
Convertito in legge il DL PNRR 4
Pubblicata la Legge n. 56/2024 di conversione del DL 19/2024 recante “Ulteriori disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”
Leggi di +
03 Maggio 2024
Spedizioni di rifiuti – Aperta consultazione pubblica su atto delegato su certificazione di trattamento temporaneo dei rifiuti spediti
Lo scorso 30 aprile 2024, la Commissione Europea ha aperto una consultazione pubblica sulla bozza di atto delegato riguardante il modello di certificato che dovrà essere utilizzato dagli impianti che effettuano il trattamento temporaneo dei rifiuti spediti, per confermare che è stato completato un trattamento successivo in un altro impianto.
Leggi di +
03 Maggio 2024
Modelli di analisi flusso materie plastiche – JRC avvia nuova consultazione
Il JRC, Centro di ricerca della Commissione europea, ha avviato una consultazione per aggiornare il rapporto “Modelling plastic flows in the European Union value chain”, pubblicato nel 2022, che riporta un modello di analisi del flusso di massa relativo all’intera catena del valore della plastica negli Stati europei.
Leggi di +
03 Maggio 2024
Pubblicato il Regolamento europeo sulle Materie prime critiche
Pubblicato in GUUE il Regolamento (UE) 2024/1252 che istituisce un quadro atto a garantire un approvvigionamento sicuro e sostenibile di materie prime critiche.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL