AssoAmbiente

News

Conferenza FEAD 2013 (Ghent, Belgio 24-25 aprile)

La FEAD Federazione Europea per la gestione dei rifiuti e dei servizi ambientali) alla quale FISE aderisce, organizza il prossimo 24-25 aprile a Ghent in Belgio la consueta Conferenza Internazionale che quest'anno verterà sul tema del ruolo della gestione sostenibile dei rifiuti per un uso efficiente delle risorse in Europa.

Nel corso dell'iniziativa, promossa quest’anno in collaborazione con l’Associazione belga delle imprese ambientali (FEBEM-FEGE), interverranno anche qualificati rappresentanti della Commissione e del Parlamento europeo per fornire un aggiornamento sui temi presentati nel corso della Conferenza il cui programma, per la giornata del 25 aprile, prevede due sessioni riguardanti:

  • Il corretto contesto e le condizioni per assicurare l’efficienza delle risorse in un mercato aperto;
  • Una verifica dell’efficacia normativa delle condizioni per il raggiungimento degli obiettivi 2020 contenuti nella vigente Direttiva Quadro sui rifiuti (98/2008).

L’iniziativa, alla quale parteciperanno, oltre alle rappresentanze associative anche titolari e tecnici delle aziende dei vari Paesi UE, rappresenta, come avvenuto in passato, anche un'occasione per stabilire nuovi rapporti commerciali tra imprese del settore. A riguardo segnaliamo che FEAD ha organizzato, per quanti interessati, per il giorno 24 aprile, anche una visita ad un impianto industriale, sito in Ghent, di trattamento dei rifiuti da costruzione e demolizione ed una visita guidata della città.

Per informazioni www.wastemanagement2013.eu

» 18.03.2013

Recenti

17 Ottobre 2025
Ecomondo 2025 - stand e appuntamenti di Assoambiente (Rimini 4-7 novembre 2025)
Assoambiente anche quest’anno sarà presente con un proprio stand (Pad. B3 n. 207-306) a Ecomondo, il principale evento fieristico nazionale per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare, che si terrà a Rimini nei giorni 4-7 novembre 2025.
Leggi di +
17 Ottobre 2025
Convegno ALBO GESTORI AMBIENTALI - 6 novembre 2025 presso Fiera Ecomondo
Si terrà il 6 novembre p.v. alle ore 14 presso la Fiera Ecomondo di Rimini (sala Neri 2, Hall Sud) il convegno pubblico organizzato dall’Albo Gestori Ambientali dal titolo “Governance ambientale e digitalizzazione: le nuove sfide dell’Albo”.
Leggi di +
16 Ottobre 2025
Indagine della Camera su approvvigionamento terre rare.
La Commissione Affari esteri della Camera ha approvato il documento intitolato “Indagine conoscitiva sui risvolti geopolitici connessi all'approvvigionamento delle cosiddette terre rare”
Leggi di +
16 Ottobre 2025
Aggiornamento ambiente DEMO – Nuove funzionalità FIR Digitale
Nella sezione “Aggiornamenti” del portale RENTRi, sono disponibili in ambiente DEMO, nuove funzionalità relative al FIR Digitale, sviluppate al fine di agevolare lo sviluppo di soluzioni autonome da parte degli operatori e dei produttori di software.
Leggi di +
15 Ottobre 2025
Seminario TiFORMA su Unbundling rifiuti – 27 novembre 2025 ore 10:00-12:30
TiFORMA ha organizzato un seminario (in videoconferenza) di interesse per il comparto dal titolo "Unbundling Rifiuti – Delibera n. 373/2025 La separazione contabile nel settore dei rifiuti urbani" previsto per il 27 novembre 2025 dalle 10:00 alle 12:30.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL