AssoAmbiente

News

Conferenza FEAD 2013 (Ghent, Belgio 24-25 aprile)

La FEAD Federazione Europea per la gestione dei rifiuti e dei servizi ambientali) alla quale FISE aderisce, organizza il prossimo 24-25 aprile a Ghent in Belgio la consueta Conferenza Internazionale che quest'anno verterà sul tema del ruolo della gestione sostenibile dei rifiuti per un uso efficiente delle risorse in Europa.

Nel corso dell'iniziativa, promossa quest’anno in collaborazione con l’Associazione belga delle imprese ambientali (FEBEM-FEGE), interverranno anche qualificati rappresentanti della Commissione e del Parlamento europeo per fornire un aggiornamento sui temi presentati nel corso della Conferenza il cui programma, per la giornata del 25 aprile, prevede due sessioni riguardanti:

  • Il corretto contesto e le condizioni per assicurare l’efficienza delle risorse in un mercato aperto;
  • Una verifica dell’efficacia normativa delle condizioni per il raggiungimento degli obiettivi 2020 contenuti nella vigente Direttiva Quadro sui rifiuti (98/2008).

L’iniziativa, alla quale parteciperanno, oltre alle rappresentanze associative anche titolari e tecnici delle aziende dei vari Paesi UE, rappresenta, come avvenuto in passato, anche un'occasione per stabilire nuovi rapporti commerciali tra imprese del settore. A riguardo segnaliamo che FEAD ha organizzato, per quanti interessati, per il giorno 24 aprile, anche una visita ad un impianto industriale, sito in Ghent, di trattamento dei rifiuti da costruzione e demolizione ed una visita guidata della città.

Per informazioni www.wastemanagement2013.eu

» 18.03.2013

Recenti

26 Giugno 2025
Comunicazione CE su aiuti di stato nell’ambito del Clean Industrial Deal
La Commissione europea ha pubblicato la Comunicazione sul quadro di riferimento per gli aiuti di Stato nell’ambito del Clean Industrial Deal (CISAF). Il CISAF intende supportare gli Stati membri nella definizione di misure di sostegno per lo sviluppo e il perseguimento dell'energia pulita, della decarbonizzazione industriale e delle tecnologie pulite.
Leggi di +
24 Giugno 2025
Inaugurato il nuovo impianto ECOSYSTEM SpA | Pomezia, 20 giugno.
ECOSYSTEM SpA inaugura il nuovo impianto che recupera materia dall’indifferenziata.
Leggi di +
23 Giugno 2025
Aggiornamento su registrazione sostanze chimiche e REACH
La Commissione europea ha pubblicato il Regolamento UE 2025/1222 che va a modificare il Regolamento CLP riguardo le prescrizioni per una serie di sostanze chimiche sottoposte agli obblighi UE di classificazione, etichettatura ed imballaggio, oltre che prevedere l’introduzione di nuove sostanze nel campo di applicazione del regolamento
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL