AssoAmbiente

News

Conferenza FEAD 2013 (Ghent, Belgio 24-25 aprile)

La FEAD Federazione Europea per la gestione dei rifiuti e dei servizi ambientali) alla quale FISE aderisce, organizza il prossimo 24-25 aprile a Ghent in Belgio la consueta Conferenza Internazionale che quest'anno verterà sul tema del ruolo della gestione sostenibile dei rifiuti per un uso efficiente delle risorse in Europa.

Nel corso dell'iniziativa, promossa quest’anno in collaborazione con l’Associazione belga delle imprese ambientali (FEBEM-FEGE), interverranno anche qualificati rappresentanti della Commissione e del Parlamento europeo per fornire un aggiornamento sui temi presentati nel corso della Conferenza il cui programma, per la giornata del 25 aprile, prevede due sessioni riguardanti:

  • Il corretto contesto e le condizioni per assicurare l’efficienza delle risorse in un mercato aperto;
  • Una verifica dell’efficacia normativa delle condizioni per il raggiungimento degli obiettivi 2020 contenuti nella vigente Direttiva Quadro sui rifiuti (98/2008).

L’iniziativa, alla quale parteciperanno, oltre alle rappresentanze associative anche titolari e tecnici delle aziende dei vari Paesi UE, rappresenta, come avvenuto in passato, anche un'occasione per stabilire nuovi rapporti commerciali tra imprese del settore. A riguardo segnaliamo che FEAD ha organizzato, per quanti interessati, per il giorno 24 aprile, anche una visita ad un impianto industriale, sito in Ghent, di trattamento dei rifiuti da costruzione e demolizione ed una visita guidata della città.

Per informazioni www.wastemanagement2013.eu

» 18.03.2013

Recenti

05 Giugno 2025
Interpello MASE su rapporti REACH ed EoW rifiuti
Il MASE ha risposto ad un interpello relativo al rapporto esistente tra il Regolamento REACH e i materiali prodotti a seguito di un processo di End of Waste.
Leggi di +
05 Giugno 2025
End of Waste rifiuti C&D – Bozza di proposta tecnica del JRC
Il JRC ha pubblicato la bozza di proposta tecnica sui criteri End of Waste per i rifiuti inerti da C&D che dovrà poi essere impiegata come base da parte della Commissione europea per la definizione del relativo Regolamento.
Leggi di +
04 Giugno 2025
RENTRi: manutenzione sito 9 giugno 2025 ore 18.00-20.30
Il giorno 9 giugno 2025 tra le 18.00 e le 20.30 è pianificata una Manutenzione del sito RENTRi durante la quale non saranno garantite la disponibilità e il corretto funzionamento dei servizi API e web.
Leggi di +
03 Giugno 2025
Valutazione Commissione UE sui PNIEC nazionali
Il 28 maggio la Commissione europea ha reso nota la propria valutazione in merito ai Piani nazionali integrati energia e clima (PNIEC) approvati dai vari Stati membri evidenziando la fattibilità degli obiettivi di decarbonizzazione UE al 2030.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL