AssoAmbiente

News

Conferenza FEAD 2013 (Ghent, Belgio 24-25 aprile)

La FEAD Federazione Europea per la gestione dei rifiuti e dei servizi ambientali) alla quale FISE aderisce, organizza il prossimo 24-25 aprile a Ghent in Belgio la consueta Conferenza Internazionale che quest'anno verterà sul tema del ruolo della gestione sostenibile dei rifiuti per un uso efficiente delle risorse in Europa.

Nel corso dell'iniziativa, promossa quest’anno in collaborazione con l’Associazione belga delle imprese ambientali (FEBEM-FEGE), interverranno anche qualificati rappresentanti della Commissione e del Parlamento europeo per fornire un aggiornamento sui temi presentati nel corso della Conferenza il cui programma, per la giornata del 25 aprile, prevede due sessioni riguardanti:

  • Il corretto contesto e le condizioni per assicurare l’efficienza delle risorse in un mercato aperto;
  • Una verifica dell’efficacia normativa delle condizioni per il raggiungimento degli obiettivi 2020 contenuti nella vigente Direttiva Quadro sui rifiuti (98/2008).

L’iniziativa, alla quale parteciperanno, oltre alle rappresentanze associative anche titolari e tecnici delle aziende dei vari Paesi UE, rappresenta, come avvenuto in passato, anche un'occasione per stabilire nuovi rapporti commerciali tra imprese del settore. A riguardo segnaliamo che FEAD ha organizzato, per quanti interessati, per il giorno 24 aprile, anche una visita ad un impianto industriale, sito in Ghent, di trattamento dei rifiuti da costruzione e demolizione ed una visita guidata della città.

Per informazioni www.wastemanagement2013.eu

» 18.03.2013

Recenti

10 Aprile 2025
Dichiarazione PRTR entro 30 aprile 2025
Pubblicate da ISPRA le modalità che dovranno essere utilizzate per la dichiarazione da parte dei gestori degli impianti soggetti all'obbligo di trasmettere le informazioni relative alle emissioni di inquinanti in aria, acqua e suolo ...
Leggi di +
10 Aprile 2025
Ritardi procedimento autorizzativo – Sentenza Tar Sicilia
Il Tar Sicilia, con la sentenza n. 507 del 6 marzo 2025, ha respinto il ricorso presentato da un’azienda contro il mancato rispetto da parte dell’Ente pubblico competente dei tempi di risposta relativi ad un procedimento autorizzativo per il rilascio di un’autorizzazione ordinaria al trattamento dei rifiuti, ex art. 208 del D.lgs. n. 152/2006.
Leggi di +
09 Aprile 2025
Stati Generali dell’Ambiente in Puglia | BARI - Fiera del Levante 10 - 11 Aprile
“Stati Generali dell’Ambiente in Puglia” apre un momento di riflessione e confronto tra enti, istituzioni e imprese, uniti dall’obiettivo comune di definire il futuro ambientale della regione.
Leggi di +
08 Aprile 2025
Regione Lombardia - Bando per il recupero di materie prime critiche
Facendo seguito alla DGR n. 3765 del 13/01/2025, Regione Lombardia ha approvato definitamente con d.d.s. n. 4869 del 07/04/2025 il bando "RI.CIRCO.LO. STEP RISORSE CIRCOLARI IN LOMBARDIA PER RIDURRE LE DIPENDENZE STRATEGICHE DA MATERIE PRIME CRITICHE”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL