AssoAmbiente

News

Conferenza FEAD 2013 (Ghent, Belgio 24-25 aprile)

La FEAD Federazione Europea per la gestione dei rifiuti e dei servizi ambientali) alla quale FISE aderisce, organizza il prossimo 24-25 aprile a Ghent in Belgio la consueta Conferenza Internazionale che quest'anno verterà sul tema del ruolo della gestione sostenibile dei rifiuti per un uso efficiente delle risorse in Europa.

Nel corso dell'iniziativa, promossa quest’anno in collaborazione con l’Associazione belga delle imprese ambientali (FEBEM-FEGE), interverranno anche qualificati rappresentanti della Commissione e del Parlamento europeo per fornire un aggiornamento sui temi presentati nel corso della Conferenza il cui programma, per la giornata del 25 aprile, prevede due sessioni riguardanti:

  • Il corretto contesto e le condizioni per assicurare l’efficienza delle risorse in un mercato aperto;
  • Una verifica dell’efficacia normativa delle condizioni per il raggiungimento degli obiettivi 2020 contenuti nella vigente Direttiva Quadro sui rifiuti (98/2008).

L’iniziativa, alla quale parteciperanno, oltre alle rappresentanze associative anche titolari e tecnici delle aziende dei vari Paesi UE, rappresenta, come avvenuto in passato, anche un'occasione per stabilire nuovi rapporti commerciali tra imprese del settore. A riguardo segnaliamo che FEAD ha organizzato, per quanti interessati, per il giorno 24 aprile, anche una visita ad un impianto industriale, sito in Ghent, di trattamento dei rifiuti da costruzione e demolizione ed una visita guidata della città.

Per informazioni www.wastemanagement2013.eu

» 18.03.2013

Recenti

26 Settembre 2024
Save the date |IL NUOVO REGOLAMENTO EOW DEI RIFIUTI DA COSTRUZIONE E DEMOLIZIONE: opportunità di mercato, aspettative per le imprese e criticità (Mestre, 1 ottobre)
L'evento è promosso da ANPAR, IMQ eAMBIENTE e Studio Ambientale Legale PELOSI ed ha ricevuto il Patrocinio del MASE, ASSOAMBIENTE e Distretto Museo M9.
Leggi di +
24 Settembre 2024
RENTRI – Assoambiente incontra il MASE ed Ecocerved
Nell’ambito della interlocuzione con gli stakeholder avviata dal MASE ed Ecocerved, Assoambiente ha preso parte ad un recente incontro finalizzato a trovare soluzione ad alcuni profili di criticità rispetto all’implementazione della piattaforma RENTRi
Leggi di +
24 Settembre 2024
Impianti Aperti on the Road | Sesta Tappa ORIM (Macerata, 27 Settembre) | Save the Date
Il Viaggio per la Sostenibilità ASSOAMBIENTE continua con la Sesta Tappa a Macerata presso l'Impresa ORIM.
Leggi di +
24 Settembre 2024
OMNISYST | Webinar sull’Economia Circolare: Sfide e Opportunità per i Residui Industriali
Omnisyst, in collaborazione con Assoambiente e con il patrocinio di AIAS, promuove l’Omniwebinar dal titolo “Economia Circolare: siamo sulla strada giusta?”, in programma per il 9 ottobre 2024
Leggi di +
24 Settembre 2024
DIGITAL ITALY SUMMIT (Roma, 12-14 Novembre)
Dal 12 al 14 novembre 2024 presso il Centro Congressi Roma Eventi, Fontana di Trevi (Roma) si terrà il Il Digital Italy Summit 2024
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL