AssoAmbiente

News

Comunicato Stampa C.d.M. su ritardo pagamenti P.A.

Come anticipato dai media in questi giorni, lo scorso 6 aprile il Consiglio del Ministri ha approvato il provvedimento che individua le risorse per lo sblocco di una prima quota dei debiti della pubblica amministrazione. Il decreto-legge è stato inviato alla firma del Presidente della Repubblica, dopodiché verrà pubblicato sulla gazzetta ufficiale ed entrerà subito in vigore .

In materia ricordiamo che l’Associazione si era già attivata da tempo non solo sulla criticità connessa ai ritardi dei pagamenti della PA ma anche in relazione al posticipo a luglio del pagamento della prima rata TARES, intervenendo attraverso segnalazioni inviate ai vertici istituzionali nonchè con il coinvolgimento degli altri soggetti interessati e con comunicati stampa ed interventi sui media.

Riportiamo in allegato il comunicato del CdM dello scorso 6 aprile dove sono illustrati i principali contenuti del decreto-legge approvato.

Informiamo inoltre che all’ordine del giorno del prossimo Consiglio dei Ministri è previsto l’intervento anche in materia di TARES.
 

Rinviamo alle prossime circolari associative, che saranno predisposte in relazione alla pubblicazione dei provvedimenti in parola, per ogni ulteriore dettaglio.
 

» 08.04.2013

Recenti

02 Aprile 2025
Legge 40/2025 su interventi post calamità
Pubblicata la legge 18 marzo 2025, n. 40 che definisce il coordinamento delle procedure di ricostruzione nei territori colpiti da calamità, anche in relazione al trattamento e alla rimozione di macerie e rifiuti.
Leggi di +
02 Aprile 2025
Webinar Bando 2025 del CdC RAEE – 10 aprile 2025, ore 11.00-11.30
Il Centro di Coordinamento RAEE ha organizzato un webinar tecnico dedicato alle aziende della raccolta e ai Comuni....
Leggi di +
02 Aprile 2025
Convocazione gruppo lavoro discariche – 16 aprile 2025 da remoto
A seguito del webinar Assoambiente sul tema PFAS dello scorso 25 marzo 2025 ed in considerazione delle iniziative che diverse Regioni stanno avviano in materia, riteniamo utile convocare il gruppo di lavoro discariche congiunto Assoambiente-Utilitalia
Leggi di +
01 Aprile 2025
Assicurazione imprese contro eventi calamitosi – Decreto Legge proroga per PMI
Sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il Decreto Legge 31 marzo 2025, n. 39 recante misure urgenti in materia di assicurazione dei rischi catastrofali.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL