Il prossimo 7 aprile il Presidente Unire Corrado Scapino interviene al convegno promosso da Legambiente presso Palazzo Marini sul tema "Rifiuti made in Italy - Le buone pratiche da replicare, gli errori da evitare, la direttiva europea da recepire".
In occasione di quest'iniziativa sarà presentato il libro "Rapporto Ambientale Italia 2009".
Per informazioni sul programma e per dare conferma della partecipazione è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 06-86268404.
Dal 15 al 17 maggio 2024 si terrà a Roma la Scuola Alta Formazione Bonifiche presso la residenza – VILLA AURELIA, Via Leone XIII, 459 - in coincidenza del Festival Fare i Conticon l'Ambiente.
L’ISTAT ha diffuso il nuovo Rapporto sul Benessere equo e sostenibile (Bes) che offre un quadro integrato dei principali fenomeni economici, sociali e ambientali che caratterizzano il nostro Paese, articolandosi in 12 settori.
La Commissione europea, lo scorso 18 aprile 2024, ha pubblicato sulla pagina web dedicata le calls for proposals per l'annualità 2024 nell’ambito del Programma Life 2021-2027.
Il Consiglio di Stato nella Sentenza 12 aprile 2024, n. 3375 ha stabilito che il ritardo dell'Amministrazione nel rilascio di una autorizzazione è risarcibile provando il dolo o colpa della P.A., l'ingiustizia del danno subito e il nesso di causalità tra comportamento e danno per l'impresa.