AssoAmbiente

News

Convegno ESO “Rifiuti degli uffici: come gestirli?” (Milano, 18 settembre)

Il Convegno dal titolo "Rifiuti degli uffici: come gestirli?" realizzato da ESO si terrà il prossimo 18 Settembre presso il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.

L'evento sarà l'occasione per parlare della corretta gestione dei rifiuti degli uffici e di alcune tematiche d'approfondimento in materia ambientale e di sostenibilità.

Nel corso della giornata, autorevoli esperti del settore tratteranno con un'impostazione operativa, dei comportamenti da mettere in atto per rispettare le norme e garantire la tutela dell'ambiente.

A seguito dell'avvenuta conferma di registrazione al convegno, riceverà un invito personalizzato da mostrare all'ingresso. La presenza è garantita fino ad esaurimento posti.

Programma scaricabile.

Per informazioni: eventi@eso.it
 

» 06.09.2013

Recenti

01 Dicembre 2023
Lettera Presidente Assoambiente
Comunicazione per i soci dal Presidente Assoambiente Testa
Leggi di +
01 Dicembre 2023
Revisione direttiva IED sulle emissioni industriale – Accordo tra Consiglio e Parlamento europeo
Il Consiglio europeo e i negoziatori del Parlamento europeo hanno raggiunto un accordo politico provvisorio sulla revisione della direttiva sulle emissioni industriali (IED). Tale accordo, che fungerà da base di partenza per il confronto con la Commissione, non è stato ancora pubblicato.
Leggi di +
28 Novembre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 149 - 27 NOVEMBER 2023
Newsletter FEAD novembre 2023
Leggi di +
28 Novembre 2023
Aggiornamento PNRR – la Commissione UE approva il piano modificato dell’Italia
La Commissione europea ha espresso la scorsa settimana una valutazione positiva sul Piano per la ripresa e la resilienza modificato dell'Italia comprendente il capitolo dedicato a REPowerEU.
Leggi di +
28 Novembre 2023
VIA E AIA - Legittimi accordi tra PA e proponente di un progetto in corso di procedimento autorizzativo
Secondo il Consiglio di Stato (Sentenza 6 settembre 2023, n. 8187) il Dlgs 152/2006 (art. 9 Parte II) considera legittimi accordi tra P.A. e proponente di un progetto “ai fini della semplificazione e della maggiore efficacia dei procedimenti” di valutazione di impatto ambientale ed autorizzazione integrata ambientale anche in corso di procedimento.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL