AssoAmbiente

News

CONFINDUSTRIA - SAVE THE DATE: Smart Energy Summit (Roma, 1° ottobre 2013)

Save the date per il Convegno di CONFINDUSTRIA "Smart Energy Summit", che si terrà il ottobre a Roma, presso il la sede di Confindustria, nella Sala Andrea Pininfarina, dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

L'evento sarà l'occasione per presentare lo studio di Confindustria sulle Smart Energy, svolto con il contributo scientifico di Enea e RSE, di cui discuteranno i rappresentanti del mondo scientifico ed istituzionale. I lavori saranno aperti dal Vice Presidente di Confindustria, Aurelio Regina, e le conclusioni saranno affidate al Ministro dello Sviluppo Economico, Flavio Zanonato.

La partecipazione al seminario è libera, previa iscrizione alla e-mail energia@confindustria.it

Seguirà programma dettagliato.

 

» 06.09.2013

Recenti

06 Marzo 2025
Nuovo elenco dei rifiuti di batterie – Commissione UE pubblica atto delegato
La Commissione europea ha pubblicato il nuovo atto delegato che modifica la decisione 2000/532/CE riguardo l’aggiornamento dell'elenco dei rifiuti in relazione ai rifiuti di batterie.
Leggi di +
06 Marzo 2025
Spedizione rifiuti – Atto di esecuzione interoperabilità con sistema scambio elettronico dati
La Commissione ha pubblicato una prima bozza di atto di esecuzione, aperta a consultazione, con cui stabilisce i requisiti dettagliati per la presentazione e lo scambio elettronico di informazioni e documenti relativi alle spedizioni dei rifiuti.
Leggi di +
06 Marzo 2025
TuttoAmbiente – Opportunità per i Soci
Nell’ambito della Partnership 2025 siglata da Assoambiente con TuttoAmbiente, nuove opportunità per la partecipazione alle attività di formazione da parte delle imprese
Leggi di +
05 Marzo 2025
Rapporto tecnico UE su criteri EoW rifiuti tessili – Richiesta contributi
Gli scorsi 17 e 18 febbraio 2025 la Commissione Europea ha condotto il terzo workshop riguardante i criteri di End of Waste (EoW) per i tessili, in cui il JRC, il Centro di Ricerca dell’UE, ha presentato il lavoro portato avanti.
Leggi di +
04 Marzo 2025
Nuove date per la formazione – webinar marzo-giugno 2025/ Risposte a nuove FAQ
L’Albo Nazionale gestori ambientali, con il supporto di Ecocerved e Unioncamere, nell’ambito delle attività di supporto tecnico operativo al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, ha avviato un quarto percorso formativo rivolto alle imprese ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL