AssoAmbiente

News

Confindustria “Verso un uso più efficiente delle risorse - Quale il ruolo dell’industria italiana?”

Il prossimo 7 ottobre, alle ore 14, presso la sede di Confindustria a Roma (viale dell’Astronomia, 30 – Sala Pininfarina), si terrà il convegno dal titolo "Verso un uso più efficiente delle risorse - Quale il ruolo dell'industria italiana?".

In occasione di tale evento verrà presentato il recente documento predisposto di Confindustria, con la collaborazione di varie Associazioni tra cui anche FISE ASSOAMBIENTE e FISE UNIRE, dal titolo  "Verso un uso più efficiente delle risorse per il sistema Italia - Analisi Criticità Proposte".

Discuteranno delle tematiche trattate autorevoli rappresentanti del mondo scientifico ed istituzionale. I lavori saranno aperti dal Presidente del Comitato Tecnico Ambiente di Confindustria,Edoardo Garrone, mentre le conclusioni saranno affidate al Ministro dell'Ambiente, Andrea Orlando.

Il rapporto, in allegato alla presente, è organizzato in 5 capitoli:

  1. L’utilizzo efficiente delle risorse;
  2. Le politiche di valorizzazione dei rifiuti negli Stati membri;
  3. Effetti economici connessi all’uso efficiente delle risorse;
  4. Le nuove sfide;
  5. Proposte per la valorizzazione delle risorse.

La partecipazione al convegno è aperta agli operatori interessati, previa iscrizione alla seguente e-mail ambiente@confindustria.it.

Il programma dell'evento sarà disponibile a breve nella versione definitiva

» 12.09.2013

Recenti

18 Dicembre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 152 - 18 DECEMBER 2023
Newsletter FEAD dicembre 2023
Leggi di +
18 Dicembre 2023
Ecomondo Mexico - La fiera sulla circular economy nella città di Guadalajara - Messico, 17/19 Aprile 2024 - 3th edizione
Qualora interessati a nuove opportunità di business, segnaliamo che dal 17 al 19 aprile 2024 nella città di Guadalajara Mexico si terrà la fiera Ecomondo Mexico.
Leggi di +
15 Dicembre 2023
Chiarimenti su applicazione direttiva c.d. Whistleblowing
In merito all’obbligo di adeguamento previsto per il 17 dicembre prossimo alla Direttiva Europea 2019/1937 in materia di “Protezione degli individui che segnalano violazioni delle norme comunitarie” c.d. Whistleblowing, 
Leggi di +
13 Dicembre 2023
Albo Gestori Ambientali: on line calendario verifiche RT 2024
Disponibile sul sito dell’Albo il calendario delle verifiche ordinarie e straordinarie RT che si terranno nel corso del 2024
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL