AssoAmbiente

News

Confindustria “Verso un uso più efficiente delle risorse - Quale il ruolo dell’industria italiana?”

Il prossimo 7 ottobre, alle ore 14, presso la sede di Confindustria a Roma (viale dell’Astronomia, 30 – Sala Pininfarina), si terrà il convegno dal titolo "Verso un uso più efficiente delle risorse - Quale il ruolo dell'industria italiana?".

In occasione di tale evento verrà presentato il recente documento predisposto di Confindustria, con la collaborazione di varie Associazioni tra cui anche FISE ASSOAMBIENTE e FISE UNIRE, dal titolo  "Verso un uso più efficiente delle risorse per il sistema Italia - Analisi Criticità Proposte".

Discuteranno delle tematiche trattate autorevoli rappresentanti del mondo scientifico ed istituzionale. I lavori saranno aperti dal Presidente del Comitato Tecnico Ambiente di Confindustria,Edoardo Garrone, mentre le conclusioni saranno affidate al Ministro dell'Ambiente, Andrea Orlando.

Il rapporto, in allegato alla presente, è organizzato in 5 capitoli:

  1. L’utilizzo efficiente delle risorse;
  2. Le politiche di valorizzazione dei rifiuti negli Stati membri;
  3. Effetti economici connessi all’uso efficiente delle risorse;
  4. Le nuove sfide;
  5. Proposte per la valorizzazione delle risorse.

La partecipazione al convegno è aperta agli operatori interessati, previa iscrizione alla seguente e-mail ambiente@confindustria.it.

Il programma dell'evento sarà disponibile a breve nella versione definitiva

» 12.09.2013

Recenti

12 Giugno 2025
Consultazione su ecoprogettazione pneumatici
L'Oeko-Institut, su indicazione della Commissione europea, è stato incaricato di condurre uno studio preparatorio sugli pneumatici nell’ambito dei lavori di definizione delle regole di ecodesign come previsto dal Regolamento (UE) 2024/1781 recante requisiti di progettazione ecocompatibile per prodotti sostenibili.
Leggi di +
12 Giugno 2025
Premio Rubes Triva 2025 per tesi in materia di salute e sicurezza sul lavoro
La Fondazione Nazionale Sicurezza Rubes Triva ha pubblicato il bando relativo alla VIII Edizione del Premio Rubes Triva, destinato a valorizzare le migliori tesi di laurea magistrale o di dottorato in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Leggi di +
11 Giugno 2025
FAD ASINCRONA Tuttoambiente
Tutti i Master FAD asincroni di TuttoAmbiente aggiornatissimi - l'alta formazione su Rifiuti, HSE, Gestione e Diritto - da seguire dove e quando vuoi, da qualsiasi device e senza vincoli di orari, sono scontati del 20% per tutto il mese di giugno.
Leggi di +
10 Giugno 2025
FEAD NEWSLETTER N° 222 – 10 JUNE 2025
Newsletter FEAD giugn 2025
Leggi di +
10 Giugno 2025
RENTRi: pubblicate nuove FAQ e calendario prossimi webinar formativi
Pubblicate sul sito RENTRi alcune nuove FAQ recanti indicazioni per gli operatori in merito a: - Obblighi per i soggetti iscritti alla sottocategoria 2 ter dell'Albo nazionale gestori ambientali ....
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL