AssoAmbiente

News

Previambiente “La previdenza complementare per il futuro dell’Italia” (Roma, 23 settembre)

PREVIAMBIENTE, Fondo Nazionale Pensione a favore dei lavoratori del settore dell'igiene ambientale e dei settori affini, ha organizzato il Convegno dal titolo "La previdenza complementare per il futuro dell'Italia".

Il Convegno si terrà a Roma il 23 settembre prossimo presso il CNEL, Viale David Lubin n. 5 dalle ore 10,00 alle ore 13.00.

Il programma dei lavori prevede il saluto iniziale del Vice Presidente CNEL, Salvatore Bosco, seguito dall'introduzione ai lavori del Presidente Previambiente, Monica Cerroni, e dalla relazione del Direttore Generale di Previambiente, Alessandro Ruggini.

Tra gli interventi, il Presidente MEFOP, Mauro Mare, il Presidente Assofondipensione, Michele Tronconi, il Presidente f.f. COVIP, Rino Tarelli, il Presidente Commissione Lavoro Camera dei Deputati, Cesare Damiano, il Presidente Commissione Lavoro Senato della Repubblica, Maurizio Sacconi e il Presidente dell'Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani, Giuliano Amato.

Al Presidente Previambiente, Monica Cerroni è affidata la chiusura dei lavori.

Programma in allegato.

» 12.09.2013

Recenti

03 Aprile 2026
Impianti Aperti on The Road | Seconda Tappa SEVAL | Colico, 20 Aprile
La Tappa è realizzata con il Patrocinio del Parlamento Europeo.
Leggi di +
02 Aprile 2026
Bando CONAI per l’ecodesign 2026
Il 3 marzo 2026 è stato pubblicato il Regolamento della nuova edizione del Bando CONAI per l’ecodesign degli imballaggi nell’economia circolare - Valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi che incentiva la riduzione dell’impatto ambientale degli imballaggi immessi al consumo in Italia nel biennio 2024/2025.
Leggi di +
02 Aprile 2026
Bando MatER 2026-2028 - Finanziamento Progetti di Ricerca e Sviluppo Tecnologico
Il Centro Studi MatER – Materia & Energia da Rifiuti annuncia l’apertura del bando nazionale 2026–2028 per il finanziamento di 2 progetti di ricerca e innovazione nel settore del recupero di materia ed energia dai rifiuti...
Leggi di +
02 Aprile 2026
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 24 aprile 2026 ore 11.00
Il prossimo aggiornamento organizzato da FEAD sui dossier normativi in esame a livello europeo si terrà il 24 aprile 2026 dalle 11.00 alle 12.00
Leggi di +
02 Aprile 2026
RENTRi - FAQ su “Variazione finalizzata alla cancellazione di una o più Unità Locali”
Pubblicata sul portale RENTRi, area supporto, la FAQ recante “Variazione finalizzata alla cancellazione di una o più Unità Locali” che fornisce indicazioni su come procedere alla cancellazione di una o più unità locali al venir meno dei requisiti previsti dal D.M. 4 aprile 2023, n. 59 o al venir meno della volontà nel caso di iscrizione volontaria.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL