AssoAmbiente

News

Previambiente “La previdenza complementare per il futuro dell’Italia” (Roma, 23 settembre)

PREVIAMBIENTE, Fondo Nazionale Pensione a favore dei lavoratori del settore dell'igiene ambientale e dei settori affini, ha organizzato il Convegno dal titolo "La previdenza complementare per il futuro dell'Italia".

Il Convegno si terrà a Roma il 23 settembre prossimo presso il CNEL, Viale David Lubin n. 5 dalle ore 10,00 alle ore 13.00.

Il programma dei lavori prevede il saluto iniziale del Vice Presidente CNEL, Salvatore Bosco, seguito dall'introduzione ai lavori del Presidente Previambiente, Monica Cerroni, e dalla relazione del Direttore Generale di Previambiente, Alessandro Ruggini.

Tra gli interventi, il Presidente MEFOP, Mauro Mare, il Presidente Assofondipensione, Michele Tronconi, il Presidente f.f. COVIP, Rino Tarelli, il Presidente Commissione Lavoro Camera dei Deputati, Cesare Damiano, il Presidente Commissione Lavoro Senato della Repubblica, Maurizio Sacconi e il Presidente dell'Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani, Giuliano Amato.

Al Presidente Previambiente, Monica Cerroni è affidata la chiusura dei lavori.

Programma in allegato.

» 12.09.2013

Recenti

18 Settembre 2025
Assemblea Assoambiente 12.09.2025 – Relazione del Presidente
Lo scorso 12 settembre si è tenuta l’Assemblea annuale di Assoambiente nell’ambito della quale, oltre agli aggiornamenti sulle tante attività associative, è stato approvato il Bilancio di Esercizio 2024.
Leggi di +
16 Settembre 2025
Draft Manifesto EuRIC su settore RAEE
Alla luce dell'imminente revisione della Direttiva RAEE e della definizione del nuovo Circular Economy Act con focus sui RAEE, EURIC ha predisposto una bozza di Manifesto per posizionarsi nel dibattito in corso e impiegarlo nel confronto con le Istituzioni europee al fine di far conoscere il settore dal punto di vista delle imprese del trattamento.
Leggi di +
15 Settembre 2025
CERTIFICATI BIANCHI – DM 21 luglio 2025 MASE
Con decreto 21 luglio 2025 il MASE ha aggiornato la disciplina dei certificati bianchi (art. 7 del D.lgs. 30 maggio 2008, n. 115) determinando gli obiettivi e gli obblighi quantitativi nazionali di risparmio energetico negli usi finali per il periodo 2025-2030 da conseguire attraverso il meccanismo dei certificati bianchi,
Leggi di +
15 Settembre 2025
FERX TRANSITORIO- DM Correttivo e Decreto di aggiornamento delle regole operative
Con Comunicato sulla G.U. è stata data notizia della pubblicazione di due provvedimenti sul sito del MASE relativi al tema del FERX Transitorio ...
Leggi di +
15 Settembre 2025
Cassazione penale su reati ambientali e vantaggio dell’ente
La Corte di Cassazione, terza sezione penale, con la sentenza n. 27669/2025 è espressa in materia di responsabilità amministrativa degli enti per reati ambientali.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL