AssoAmbiente

News

“Galleria della Green Economy” (Rimini,  6- 7 Novembre)

Sarà il Ministro dell'Ambiente del Territorio e del Mare Andrea Orlando a tagliare il nastro di Ecomondo 2013 e a partecipare all'evento di apertura un Green New Deal per L'Italia  nell'ambito degli Stati Generali della Green Economy,  6- 7 Novembrenel quale sono attesi, fra gli altri il Ministro dello Sviluppo Economico, Flavio Zanonato , Simon Upton,  Direttore Ambiente OCSE , Georges Kremlis , DG Ambiente Commissione Europea , in una due giorni di incontri con i principali stakeholders della politica, delle imprese e della società civile.
 
Seguendo un'idea lanciata nel 2012 che ha riscosso notevole interesseEcomondo - key Energy - Cooperambiente intendono offrire ad un campione selezionato di imprese , associazioni, consorzi   nazionali della  Green  Economy,  l'opportunità di esporre un pannello relativo ad un prodotto o servizio particolarmente innovativo in un apposita area, chiamata la "Galleria della Green Economy" .
 
La Galleria della Green Economy sarà immediatamente a ridosso dell'Assemblea degli Stati Generali , sul percorso attraversato dagli speaker, da tutti i partecipanti agli Stati Generali e dai media, ed ha l'obiettivo di dare una particolare visibilità alle innovazioni italiane più meritevoli, che saranno quindi collocate in massima luce. La galleria verrà visitata dai ministri , dagli ospiti internazionali, dalle delegazioni istituzionali dei vari paesi quali  Serbia,  Brasile, Turchia  e da tutti i partecipanti  di  Ecomondo ed  un ampio risalto mediatico verrà data a questa iniziativa  attraverso i social media , la stampa di settore i principlai quotidiani e le televisoni internazionali.
 
La capienza massima della Galleria è di 40 pannelli. Per le imprese interessate sarà possibile richiedere maggiori dettagli e informazioni direttamente agli Organizzatori entro il 30 settembre inviando una mail a f.bartolucci@riminifiera.it.

» 20.09.2013

Recenti

20 Novembre 2023
Appalti - Obbligo di verifica dei CAM in sede di valutazione dell’offerta
Il Consiglio di Stato nella sentenza 2 novembre 2023, n. 9398 ha stabilito che la stazione appaltante deve verificare già in sede di valutazione dell'offerta il rispetto da parte del partecipante alla gara d'appalto dei Criteri ambientali minimi (“CAM”) per la par condicio dei partecipanti.
Leggi di +
20 Novembre 2023
Appalti – dal 1° gennaio 2024 cambiamo le soglie UE
Il Regolamento 15 novembre 2023, n. 2023/2495/Ue ha alzato le soglie per gli appalti nei settori ordinari: dal 1° gennaio 2024 ......
Leggi di +
20 Novembre 2023
Verifica affidamenti servizi pubblici locali – pubblicata la guida Anci
L'ANCI ha diffuso il 13 novembre 2023 un quaderno operativo per aiutare i Comuni a redigere la verifica sulla situazione gestionale dei servizi pubblici locali ex D.lgs. 201/2022.
Leggi di +
17 Novembre 2023
Revisione Regolamento UE su spedizione rifiuti – raggiunta intesa tra Parlamento e Consiglio
Lo scorso 15 novembre il Parlamento e Consiglio UE hanno raggiunto l’intesa sulla proposta di revisione del regolamento europeo sulle spedizioni di rifiuti che punta a stabilire un quadro armonizzato di regole per i trasferimenti entro i confini dell’Unione e limitare l’export extra UE.
Leggi di +
17 Novembre 2023
Tasso di circolarità dei materiali riciclati – Eurostat pubblica dati del 2022
Lo scorso 14 novembre 2023, Eurostat ha pubblicato i dati riguardanti il tasso di utilizzo del materiale riciclato, ovvero le risorse materiali usate nell’Unione europea derivanti da materiali di scarto riciclati.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL