AssoAmbiente

News

“Galleria della Green Economy” (Rimini,  6- 7 Novembre)

Sarà il Ministro dell'Ambiente del Territorio e del Mare Andrea Orlando a tagliare il nastro di Ecomondo 2013 e a partecipare all'evento di apertura un Green New Deal per L'Italia  nell'ambito degli Stati Generali della Green Economy,  6- 7 Novembrenel quale sono attesi, fra gli altri il Ministro dello Sviluppo Economico, Flavio Zanonato , Simon Upton,  Direttore Ambiente OCSE , Georges Kremlis , DG Ambiente Commissione Europea , in una due giorni di incontri con i principali stakeholders della politica, delle imprese e della società civile.
 
Seguendo un'idea lanciata nel 2012 che ha riscosso notevole interesseEcomondo - key Energy - Cooperambiente intendono offrire ad un campione selezionato di imprese , associazioni, consorzi   nazionali della  Green  Economy,  l'opportunità di esporre un pannello relativo ad un prodotto o servizio particolarmente innovativo in un apposita area, chiamata la "Galleria della Green Economy" .
 
La Galleria della Green Economy sarà immediatamente a ridosso dell'Assemblea degli Stati Generali , sul percorso attraversato dagli speaker, da tutti i partecipanti agli Stati Generali e dai media, ed ha l'obiettivo di dare una particolare visibilità alle innovazioni italiane più meritevoli, che saranno quindi collocate in massima luce. La galleria verrà visitata dai ministri , dagli ospiti internazionali, dalle delegazioni istituzionali dei vari paesi quali  Serbia,  Brasile, Turchia  e da tutti i partecipanti  di  Ecomondo ed  un ampio risalto mediatico verrà data a questa iniziativa  attraverso i social media , la stampa di settore i principlai quotidiani e le televisoni internazionali.
 
La capienza massima della Galleria è di 40 pannelli. Per le imprese interessate sarà possibile richiedere maggiori dettagli e informazioni direttamente agli Organizzatori entro il 30 settembre inviando una mail a f.bartolucci@riminifiera.it.

» 20.09.2013

Recenti

11 Febbraio 2025
Revisione 2025 corrispettivi Accordo ANCI-CONAI
ANCI-CONAI hanno formalizzato la revisione annuale dei corrispettivi riconosciuti per la raccolta dei rifiuti di imballaggio e il loro conferimento in convenzione ai Consorzi di filiera ai sensi della proroga dell’Accordo Quadro ANCI-CONAI.
Leggi di +
10 Febbraio 2025
FEAD NEWSLETTER N° 205 - 10 FEBRUARY 2025
Newsletter FEAD febbraio 2025
Leggi di +
07 Febbraio 2025
Riscontro dal MASE su quesiti in materia di RENTRi
Assoambiente ed Utilitalia hanno ricevuto riscontro dal MASE su una lista di quesiti avanzati per ricevere chiarimenti ed indirizzi operativi in vista dell’imminente entrata in vigore del nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti (Rentri).
Leggi di +
07 Febbraio 2025
Guida associazioni UE su gestione batterie al litio
Pubblicata la “Guida del settore per la raccolta, la gestione e il trattamento dei rifiuti di batterie al litio” predisposta da nove Associazioni europee
Leggi di +
07 Febbraio 2025
Relazione annuale della Commissione parlamentare di inchiesta sul ciclo dei rifiuti
La Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su altri illeciti ambientali e agroalimentari ha presentato la propria Relazione annuale, dove fornisce il quadro delle attività svolte dai parlamentari che compongono la Commissione dalla fine del 2023 alla fine del 2024.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL