AssoAmbiente

News

“Galleria della Green Economy” (Rimini,  6- 7 Novembre)

Sarà il Ministro dell'Ambiente del Territorio e del Mare Andrea Orlando a tagliare il nastro di Ecomondo 2013 e a partecipare all'evento di apertura un Green New Deal per L'Italia  nell'ambito degli Stati Generali della Green Economy,  6- 7 Novembrenel quale sono attesi, fra gli altri il Ministro dello Sviluppo Economico, Flavio Zanonato , Simon Upton,  Direttore Ambiente OCSE , Georges Kremlis , DG Ambiente Commissione Europea , in una due giorni di incontri con i principali stakeholders della politica, delle imprese e della società civile.
 
Seguendo un'idea lanciata nel 2012 che ha riscosso notevole interesseEcomondo - key Energy - Cooperambiente intendono offrire ad un campione selezionato di imprese , associazioni, consorzi   nazionali della  Green  Economy,  l'opportunità di esporre un pannello relativo ad un prodotto o servizio particolarmente innovativo in un apposita area, chiamata la "Galleria della Green Economy" .
 
La Galleria della Green Economy sarà immediatamente a ridosso dell'Assemblea degli Stati Generali , sul percorso attraversato dagli speaker, da tutti i partecipanti agli Stati Generali e dai media, ed ha l'obiettivo di dare una particolare visibilità alle innovazioni italiane più meritevoli, che saranno quindi collocate in massima luce. La galleria verrà visitata dai ministri , dagli ospiti internazionali, dalle delegazioni istituzionali dei vari paesi quali  Serbia,  Brasile, Turchia  e da tutti i partecipanti  di  Ecomondo ed  un ampio risalto mediatico verrà data a questa iniziativa  attraverso i social media , la stampa di settore i principlai quotidiani e le televisoni internazionali.
 
La capienza massima della Galleria è di 40 pannelli. Per le imprese interessate sarà possibile richiedere maggiori dettagli e informazioni direttamente agli Organizzatori entro il 30 settembre inviando una mail a f.bartolucci@riminifiera.it.

» 20.09.2013

Recenti

30 Settembre 2024
FEAD NEWSLETTER N° 188 – 30 SEPTEMBER
Newsletter FEAD settembre 2024
Leggi di +
30 Settembre 2024
Metodi di valutazione delle sostanze in ambito REACH
La Commissione europea, con la pubblicazione del Regolamento 2024/2492/UE, ha introdotto sette nuovi metodi di prova, di cui tre per la valutazione di ecotossicità HP14
Leggi di +
27 Settembre 2024
Decreto Legislativo 226/2024 sulla protezione dei lavoratori da esposizione a sostanze dannose.
Pubblicato il Decreto Legislativo 4 settembre 2024, n. 135 recante attuazione della direttiva (UE) 2022/431 sulla protezione dei lavoratori contro i rischi derivanti da un'esposizione ad agenti cancerogeni o mutageni durante il lavoro.
Leggi di +
27 Settembre 2024
Risposta MASE a Interpello su marmitte catalitiche usate
Il MASE si è espresso su una istanza di interpello ambientale formulata ai sensi dell’articolo 3-septies del D.Lgs. n. 152/2006, da parte di una Associazione industriale in merito alla corretta interpretazione e applicazione della normativa relativa alla gestione e alla tracciabilità delle marmitte catalitiche usate.
Leggi di +
27 Settembre 2024
Linee Guida SNPA su procedura estinzione contravvenzioni ambientali minori
Il Sistema Nazionale di Protezione Ambiente (SNPA) ha aggiornato la guida per l’applicazione del procedimento di estinzione delle contravvenzioni ambientali minori.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL